Zucchine alla scapece

Zucchine alla scapece

1 kg di zucchine
Foglie di menta
Aglio
Olio extravergine d’oliva
Aceto
Sale

Procedimento

Lavate le zucchine, asciugatele e poi con un coltello tagliate via le estremità. Tagliatele a rondelle, leggermente spesse. Friggetele un po’ per volta in olio bollente rigirandole spesso, fino a farle imbiondire.
Sgocciolatele con la schiumarola e ponetele su di un piatto su cui precedentemente avrete poggiato la carta assorbente. Prendete una pirofila versatevi le zucchine, salatele e aggiungete le foglie di menta e un po’ di aceto. Mescolate delicatamente, ricoprite con la pellicola trasparente e lasciate riposare le zucchine alla scapece per qualche ora prima di servirle.

  • CucinaItaliana
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da pasticciandocontonia

Mi presento... Salve a tutti Sono Tonia Cozzolino di Napoli Sono moglie e mamma con la passione per la cucina per i dolci in modo particolare. Mi piace organizzare cene, feste, pranzi con amici e parenti. Sono sempre alla ricerca di nuove ricette, di sperimentarle e per questo ho deciso di aprire un blog. Spero di potervi essere d’aiuto anche solo per darvi delle idee che poi potrete modificare a vostro piacimento e in base ai vostri gusti. Le ricette che pubblico sono per lo più semplici e alla portata di tutti. Vi aspetto sul mio blog... PASTICCIANDO CON TONIA ♥️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.