Crea sito

Gamberoni in padella

Gamberoni in Padella

I Gamberoni in Padella sono un secondo piatto di pesce davvero saporito e succoso; semplici e veloci da preparare e anche da cuocere.

Ingredienti (per 4 persone)
12 Gamberoni (3 a testa)
2 spicchi Aglio
Abbondante Prezzemolo
q.b Olio extravergine d’oliva
1/2 bicchiere Vino bianco secco

Preparazione
Per la preparazione dei Gamberoni in Padella vi consiglio di scegliere prodotti freschi e non surgelati, lavarli accuratamente sotto acqua corrente e se serve tagliare le lunghe antenne. Sistemare in un colapasta e lasciarli sgocciolare. Intanto da parte sbucciare gli spicchi d’aglio e tagliarli a pezzetti, tritare il prezzemolo finemente e tenere da parte.
A questo punto sistemare i vostri Gamberoni in Padella cercando di non sovrapporli, unire l’aglio e il prezzemolo, di questo tenerne un pò da parte, cospargendoli su tutta la superficie. Irrorare con l’olio extravergine e coprire con l’apposito coperchio, porre su fiamma moderata. Lasciar cuocere per qualche minuto poi sfumare con il vino bianco e coprire ancora.
Come avrete notato non ho aggiunto sale perchè per il mio gusto personale la sapidità è perfetta, se per voi ne serve potete tranquillamente aggiungerlo. Basteranno pochi minuti e i vostri Gamberoni in Padella saranno pronti. Spolverizzare con il prezzemolo tenuto da parte e servire.
Consiglio
Potete utilizzare il sughetto rimasto per condire linguine spaghetti o paccheri.

  • CucinaItaliana
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da pasticciandocontonia

Mi presento... Salve a tutti Sono Tonia Cozzolino di Napoli Sono moglie e mamma con la passione per la cucina per i dolci in modo particolare. Mi piace organizzare cene, feste, pranzi con amici e parenti. Sono sempre alla ricerca di nuove ricette, di sperimentarle e per questo ho deciso di aprire un blog. Spero di potervi essere d’aiuto anche solo per darvi delle idee che poi potrete modificare a vostro piacimento e in base ai vostri gusti. Le ricette che pubblico sono per lo più semplici e alla portata di tutti. Vi aspetto sul mio blog... PASTICCIANDO CON TONIA ♥️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.