CHIPS DI MELE AL MICROONDE

Le CHIPS DI MELE AL MICROONDE sono un’idea per una merenda o uno spuntino leggero, sano ma gustoso. Veloci e facili da realizzare possono anche essere conservate in un contenitore ermetico e portate a scuola o al lavoro e sgranocchiate durante le pause. La cottura al microonde vi permette di realizzare il vostro snack di mela in pochi minuti. Ideali anche per coloro sempre attenti alla linea…vi permetterà di concedervi uno spuntino senza avere sensi di colpa!

chips di mele al microonde
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura6 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti per chips di mele al microonde

  • mele
  • q.b.cannella in polvere (facoltativa)

Preparazione delle chips di mele al microonde

  1. Per preparare le chips di mele al microonde prendete le mele lavatele, asciugatele e levate il torsolo con l’apposito strumento. Potete decidere se tagliare le mele a metà o lasciarle intere, il metodo di preparazione e cottura è lo stesso.

    Nel mio caso ho optato per tagliare le mele a metà e poi con un coltello o con una mandolina affettatele molto sottilmente.

  2. Lo spessore dovrà essere di circa 2 mm, non tagliatele ne troppo spesse perchè non risulterebbero tanto croccanti ma nemmeno troppo sottili perchè brucerebbero durante la cottura.

  3. Mettete ora le vostre fettine di mela sul piatto di vetro del microonde foderato con carta da forno. Fate attenzione a non sovrapporre le fette tra di loro. Se volete potete cospargere le mele con della cannella.

  4. Cuocete le vostre chips nel microonde alla massima potenza per 4 minuti poi giratele e proseguite la cottura ancora per 2 minuti.

    Controllate sempre la cottura del vostro snack di mela per evitare che si anneriscano troppo.

  5. CHIPS DI MELE AL MICROONDE

    Una volta cotte e belle croccanti lasciatele raffreddare su una griglia per evitare che il calore le renda molli.

  6. chips di mele al microonde

    Una volta fredde le vostre chips di mele al microonde saranno pronte da gustare o da conservare in un contenitore ermetico e portate con voi per consumarle al momento giusto!

Consigli

Per realizzare le chips di mele al microonde potete utilizzare la qualità di mele che preferite anche se le migliori sono le Golden delicius o le Red delicius.

I vostri snack alla mela si conservano in contenitori ermetici o in sacchetti ben chiusi per circa 3-4 giorni.

Se non avete a disposizione il microonde potete utilizzare anche il forno tradizionale ma in questo caso i tempi di cottura saranno lunghissimi perchè dovrete mettere le fettine di mela sulla teglia, sempre coperta da carta da forno, ed infornare a 80°/90° per 5/6 ore rigirando le mele ogni tanto.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.