CHI SONO

Ciao a tutti!

Sono Simona Vezzoli, vivo a Palazzolo sull’Oglio in provincia di Brescia con mio marito Lorenzo ed i miei figli Andrea ed Ilenia.

Sono moglie e mamma con la passione per la cucina in particolare per i dolci. Mi piace organizzare pranzi con parenti ed amici in modo da poter sperimentare sul campo i miei esperimenti culinari e, vi dico subito, che sono dei giudici molto attenti.

Amo molto sperimentare e preparare nuovi piatti soprattutto per quanto riguarda i dolci, la mia vera passione. Non trovo nulla di più rilassante che cucinare un dolce!

Nel corso degli anni ho raccolto moltissime ricette e, stanca di avere quaderni, fogli e post-it in giro per casa, ho deciso di raggrupparli tutti qui, così, finalmente quando cercherò una ricetta saprò dove trovarla!

Non voglio insegnarvi nulla perché sono io la prima ad aver ancora molto da imparare ma, nel tempo, ho capito che in cucina si impara solo mettendo le mani in pasta e non si finisce mai di imparare.

Non sempre tutte le ricette riescono ma solo con la pratica e, non avendo paura di sbagliare, alla fine si riesce a migliorare; perciò non scoraggiatevi al primo fallimento…

Spero in questo modo di potervi essere d’aiuto anche solo per darvi delle idee che poi potrete modificare a vostro piacimento e in base ai vostri gusti.

Le ricette che pubblico sono per lo più semplici e alla portata di tutti perché quelle complicate le lasciamo agli chef di professione ma, allo stesso tempo, vi assicuro che farete lo stesso un figurone.

Allora cosa aspettiamo….PASTICCIAMO INSIEME!