I ROMBOTTI DI SFOGLIA ALLA RICOTTA sono dei deliziosi dolcetti fragranti grazie all’intreccio della pasta sfoglia e cremosi grazie al ripieno di ricotta, e sono perfetti da offrire per dessert di fine pasto o per una golosa merenda.
Una ricetta veloce e facile da fare che vi permetterà di avere dei dolcini da offrire anche all’ultimo momento. Infatti per realizzarli bastano pochissimi ingredienti: pasta sfoglia, ricotta, zucchero a velo e gocce di cioccolato, e cuocerli vi basterà ancora meno con la friggitrice ad aria CECOFRY EXPERIENCE WINDOW 6000, che vi permetterà di cuocere in tempi brevi e senza preriscaldare questi golosi rombotti.
Adesso, però, andiamo a vedere come realizzare i ROMBOTTI DI SFOGLIA ALLA RICOTTA e se li provate fatemi sapere.
Vi consiglio anche:
Sponsorizzato da CECOTEC
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni9 pezzi
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Come preparare i Rombotti alla ricotta
Per prima cosa preparate la crema di ricotta: in una ciotola montate, con l’aiuto di uno sbattitore elettrico, la ricotta con lo zucchero a velo, poi aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate.
Dopodiché, srotolate la pasta sfoglia, tagliatela in 9 rettangoli, sulla parte alta a destra praticate dei tagli in orizzontale, sulla parte in basso a sinistra praticate invece dei tagli in verticale.
Aggiungete un cucchiaio di crema sulla parte sinistra in alto e poi coprite la crema con la parte destra in basso, sigillate bene i bordi prima con le dita.
Poi, intrecciate ora le strisce, portando sopra al fagottino prima una strisce verticale poi una orizzontale. Procedete in questo modo anche con le altre.
Quando avrete terminato i rombotti metteteli con la carta forno nel cestello della Cecofry Experience Window 6000 e spennellateli con il latte.
Fate cuocere i Rombotti di ricotta in friggitrice ad aria a 200 C° per 15minuti. Gli ultimi 5 minuti girate i rombotti per farli dorare, per il tempo rimasto.
Una volta pronti, decorate i Rombotti di Sfoglia alla Ricotta con zucchero a velo. Quindi servite.
Consigli Utili
I Rombotti di sfoglia alla Ricotta si conservano in frigo per un giorno al massimo.
Possono essere serviti caldi appena sfornati ma anche preparati in anticipo e serviti a temperatura ambiente.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.