I Cornetti mini di pasta sfoglia ai Kinder Maxi sono dei dolcetti golosissimi e super veloci da preparare, ideali per una goduriosa colazione o merenda ma anche sfiziosissimi serviti a fine pasto.
Una ricetta semplicissima perfetta da realizzare come pasticcino improvviso, per riciclare le barrette Kinder o per utilizzare una pasta sfoglia magari prossima alla scadenza. Pochi ingredienti per un risultato godurioso e irresistibile!
Preparateli al più presto, vi assicuro che finiranno in un batter d’occhio!
Vi consiglio di provare anche i BOMBOLONI di sfoglia con NUTELLA e BISCOTTI al CACAO!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni16 pezzi
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Dosi per 16 Cornetti mini
Passaggi
Come preparare i golosissimi Cornetti mini ai Kinder Maxi
Prendete la pasta sfoglia e srotolatela mantenendola sul foglio di carta forno in dotazione, quindi dividete in 16 spicchi con una rotella per pizza o un coltello.
Sulla parte più grande di ogni spicchio posizionate, quindi, un pezzettino di barretta Kinder e arrotolate, partendo proprio dalla base larga fino ad arrivare alla punta. Chiudete bene le estremità e curvate le punte verso all’interno dando la forma del cornetto.
A questo punto, con la stessa carta forno trasferiteli in una teglia, spennellate con l’uovo sbattuto e aggiungete pochi granelli di zucchero di canna su ciascun cornetto.
Infine, cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per circa 15-20 minuti o comunque fino a quando saranno ben dorati in superficie e alla base.
Sfornate, lasciate intiepidire e poi spolverizzateli con lo zucchero a velo.
Et voilà i vostri deliziosi Cornetti mini di sfoglia ai Kinder Maxi sono pronti per essere gustati!
Consigli Utili
Se volete realizzarli più grandi basterà dividere la sfoglia in 8 spicchi e aumentare la quantità di cioccolato.
Al posto dei Kinder maxi potete utilizzare qualsiasi tipo di cioccolato o sostituirli con crema spalmabile o la confettura che preferite.
Se dovessero avanzare, potete conservarli un paio di giorni in un contenitore ermetico e per renderli ancora più golosi potete scaldarli pochissimi secondi al microonde.
Dosi variate per porzioni