La cheesecake lotus è un dolce fresco al cucchiaio davvero goloso grazie a questi biscotti al gusto di caramello. Non ha bisogno di cottura ed è facile da preparare.
Seguimi su:
•YouTube •Sito Personale •Facebook •Instagram •GialloZafferano •Pinterest •Email
- DifficoltàMedia
- CostoMedio
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo4 Ore
- CucinaItaliana
Ingredienti x la base:
Ingredienti per la cheesecake:
Ingredienti per copertura:
Strumenti
Passaggi
Preparate una teglia da 24 cm di diametro. Rivestite la base con carta da forno.
Per la base:
Prima di tutto sciogliete il burro e poi tritate i biscotti. In una ciotola amalgamate tutto con una spatola. Versate il composto sulla teglia foderata e formate la base della cheesecake. Livellatela bene e poi mettete in frigo per indurirsi.
Per la cheesecake:
Immergete la colla di pesce in acqua fredda in modo che si ammorbidisca.
Poi prendete dai 200 ml di panna, 2 cucchiai, e metteteli da parte che serviranno per sciogliere la colla di pesce successivamente, il resto della panna la montate con le fruste elettriche…ma non troppo, ovvero la panna non si deve spaccare!
Successivamente prendete il bricco dove c’è la panna liquida messa da parte precedentemente, strizzate la gelatina e mettetela all’interno, e sul fuoco a fiamma bassa, scioglietela all’interno della panna.
Quando si scioglie la gelatina con la panna liquida, aggiungerla alla panna, formaggio spalmabile e crema Lotus. Mescolare il tutto con una spatola.
Prendete la teglia con la base di biscotti che avete messo in frigo, e versate il composto a base di formaggio spalmabile e livellate il tutto. Poi ponetela di nuovo in frigo per circa 4 ore.
Per la copertura:
Sciogliere a bagnomaria la crema Lotus e poi versarla sulla cheesecake preparata precedentemente.
Togliete la cheesecake dallo stampo e tritate qualche biscotto lotus per una decorazione semplice. Gustate questa cheesecake golosa! Like & Condividete. Ciao Pasticcioni =)
Dosi variate per porzioni