Pollo con le verdure

Pollo con le verdure è una ricetta molto semplice, versatile e molto gustosa. È un piatto leggero, completo che include sia le proteine del pollo, le fibre delle verdure,ma anche i carboidrati delle patate.

Per preparare il pollo con le verdure ho effettuato la cottura nella slowcooker, che per me è un aiuto molto valido in cucina, specialmente quando non si ha il tempo per cucinare, ma anche per quando fa caldo fuori. In questo modo il pollo si cucina lentamente, i sapori sono decisi e…diciamola…non dobbiamo soffrire il caldo mentre si cucina.

Si abbina perfettamente con

pollo con le verdure

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura4 Ore
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaCottura lenta
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 kg pollo
500 g cipolla
200 g carote
250 g pomodori
q.b. sale fino
q.b. pepe
q.b. Curcuma
1 spicchio aglio
1 foglia alloro
400 g patate

Passaggi

Iniziamo a pasticciare…

Per preparare il pollo con le verdure nella slow cooker ho utilizzato le cosce di pollo, però possiamo utilizzare un pollo intero in parti.

Iniziamo a mondare e tagliare a fette la cipolla ,dopo prendiamo le carote le mondiamo, le laviamo e le tagliamo a rondelle.

Sbucciamo le patate, le laviamo e le riduciamo a tocchetti.

Laviamo e condiamo il pollo con il sale,la curcuma e il pepe.

Sul fondo della slow cooker adagiamo le verdure,l’aglio e la foglia d’alloro ,il pollo condito e sopra mettiamo i pomodori. Possiamo usare i pomodori freschi tagliati a cubetti oppure i pomodori a cubetti in scatola o la salsa di pomodori.


A questo punto mettiamo il coperchio e regoliamo la pentola slow cooker per 4 ore a temperatura hight.

Appena finita la cottura, aggiustiamo di sale e pepe .

Impiattiamo e portiamo a tavola.

pollo con le verdure

Il pollo con le verdure si può conservare nel frigorifero fino a 3 giorni. Al momento di servire va riscaldato in padella o a microonde.

“In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione “.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da pasticciandocondany

Mi chiamo Daniela.Da piccola stavo,,vicino"alle padelle...mi piace e mi rilassa cucinare.Questa passione l'ha tramandata mia madre.Adoro la cucina tradizionale, ma mi aiuto anche con la tecnologia.Questo blog lo dedico a mio marito,Giovanni(che è una bravissima,,cavia") e alle tutte le donne della mia famiglia 👪 e della famiglia di mio marito,ai miei fratelli,a mio padre, che sono bravi a cucinare,a mangiare e ad essere innovativi ai fornelli.