I peperoni arrostiti sono un contorno molto gustoso che si abbinano perfettamente con la carne,patate, formaggi.
Per preparare i peperoni arrostiti ho utilizzato la friggitrice ad aria, un metodo veloce e perfetto per le giornate estive calde e non solo. Si possono arrostire pure nel forno tradizionale, oppure sulla piastra sui fornelli.
Un contorno molto squisito sono le

Video ricetta del giorno
- Difficoltà Facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- Stagionalità Estate
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Iniziamo a pasticciare…
Laviamo accuratamente i peperoni e li asciughiamo bene con la carta da cucina,dopodiché li appoggiamo al interno del cestello oppure sulla griglia della friggitrice ad aria.

Azioniamo la friggitrice ad aria a 200 gradi per 20 minuti. Trascorsi i primi 10 minuti, giriamo i peperoni, dunque finiamo la cottura. Al massimo, se non sono ancora abbrustoliti possiamo prolungare il tempo con altri 5 minuti.

A questo punto prendiamo con cura i peperoni e li emergiamo dentro un sacchetto di plastica per 30-40 minuti,in questo modo il vapore che si formerà aiuterà a spellare meglio i peperoni.
Dopo il riposo nel sacchetto ,li priviamo della pellicina. Dunque tagliamo i peperoni a metà ,nella lunghezza ed eliminiamo il picciolo, le parti bianche,i semi.
Quindi li affettiamo a listarelle sempre nel senso della lunghezza,dopodiché li mettiamo in un contenitore.
Adesso possiamo iniziare a preparare il condimento. Dentro una ciotolina mettiamo l’aceto ,l’acqua, il miele, il sale,amalgamando bene. Trasferiamo i peperoni arrosto su un piatto di portata e li condiamo con la salsa ottenuta.
Prendiamo il prezzemolo,lo laviamo,lo asciughiamo,dopodiché lo tagliuzziamo. Lo uniamo ai peperoni, aggiustiamo di sale ed olio extravergine di oliva.

I peperoni arrostiti li possiamo abbinare con le polpette e con le meravigliose polpette di patate.
Prima di consumarli,li facciamo riposare nel frigorifero per un paio di ore,in questo modo si amalganono meglio i sapori.
“In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione “.