Taralli dolci al vino bianco

Taralli dolci al vino bianco

I taralli dolci al vino bianco sono dei deliziosi biscottini croccanti, ideali da gustare a fine pasto, magari con il vino che abbiamo usato per prepararli.

Con pochissimo tempo, cinque ingredienti, possiamo preparare questi deliziosi taralli dolci al vino bianco fatti in casa, che non hanno nulla da invidiare a quelli confezionati.

I taralli hanno un gusto rustico e genuino e saranno apprezzati sicuramente da tutti!

Taralli dolci al vino bianco

Taralli dolci al vino bianco

Ingredienti:

200 ml. di vino bianco

200 ml. di olio di semi di girasole

2 cucchiai di zucchero ( se li volete più dolci aggiungete zucchero)

1 bustina di lievito per dolci (16 gr.)

500 gr. di farina 00

altro zucchero per guarnire

Taralli dolci al vino bianco

Taralli dolci al vino bianco

Preparazione:

Per preparare i taralli dolci al vino bianco cominciamo con il versare in una ciotola 200 ml. di vino bianco,i 200 ml. di olio di semi di girasole,2 cucchiai di zucchero e la bustina di lievito per dolci.

Amalgamiamo poco alla volta i 500 gr. di farina.

Quando l’impasto diventa più consistente continuiamo ad impastare con le mani sul piano di lavoro fino ad utilizzare tutta la farina.

Prepariamo un piatto con un pò di zucchero e una teglia foderata di carta forno.

Quindi diamo la forma ai nostri tarali dolci al vino bianco.

Prendiamo un pezzetto di pasta e lo allunghiamo sul tavolo con le mani fino a formare un bastoncino che rigiriamo su se stessoper creare il tarallo.

Quindi andiamo a passarlo nello zucchero e lo sistemiamo sulla teglia.

Procediamo così fino ad usare tutto l’impasto.

Ora che la nostra teglia è pronta inforniamola per 40 minuti a 170 gradi.

Semplicissimo vero?

Eccovi pronti i vostri taralli dolci al vino bianco,croccanti e saporiti, ottimi come dessert, come snack o merenda sfiziosa.

Taralli dolci al vino bianco

I taralli sono una specialità del sud Italia,dalla Puglia alla Campania,alla Calabria ci sono tante ricette e varianti diverse, consigliandovi di provare anche questa, vi auguro ancora una volta buon appetito,per chi volesse contattarmi per commenti e consigli potete farlo sulle mie pagine,  FacebookTwitter e Google+

vi attendo numerosi.

Taralli dolci al vino bianco

 

 

Pubblicato da pasticciandoconcarla

Ciao, sono Carla, mi piacciono i gatti, (sopratutto neri) la musica salsa, i girasoli e la cucina. A quest'ultima ho voluto dedicare le pagine di questo blog, inizialmente per far contente le mie amiche che continuamente mi chiedevano le ricette, ed ora sto cominciando a prenderci gusto.Il mio motto è "vivir mi vida" in tutto e per tutto.....