Muffin crusca d’avena e carote Dukan

Muffin crusca d’avena e carote Dukan

I muffin crusca d’avena e carote Dukan, sono degli ottimi dolcini leggeri e morbidi, adatti a chi è sempre a dieta, golosissimi, si preparano in pochissimo tempo,  perché non è detto che per combattere il sovrappeso si debba sempre rinunciare al piacere del cibo Sono adatti a colazione o merenda.

Questa è una ricetta dei capisaldi estrapolati dalla dieta Dukan, una filosofia alimentare basata sulla predilezione di ortaggi e di alimenti ricchi di proteine.

Secondo il pensiero di Pierre Dukan, ideatore dell’omonima dieta, è possibile raggiungere il peso ideale attraverso la selezione di alcuni alimenti, senza tuttavia limitarne la quantità.

Oggi prepariamo questi squisiti muffin crusca d’avena e carote, vi ricordo che nel mio blog troverete altre numerose ricette della categoria, perché io stessa sono una estimatrice di questa dieta.(anche se come dico sempre mi piace la buona tavola, e la buona cucina).

Muffin crusca d'avena e carote Dukan

Muffin crusca d’avena e carote Dukan

Ingredienti

2 uova

4 cucchiai di crusca d’avena

2 cucchiai di crusca di grano

40 gr. di maizena (amido di mais)

dolcificante a seconda dei gusti (assaggiate durante la preparazione l’impasto)

80 gr. formaggio spalmabile light

80 gr. carote

1 bustina vanillina

2 cucchiai lievito per dolci

2 pizzichi di sale fino

Muffin crusca d'avena e carote Dukan

Preparazione

Per preparare i muffin crusca d’avena e carote Dukan, cominciamo con il mescolare con le fruste elettriche il formaggio spalmabile, il dolcificante e la vanillina.

Poi, sempre sbattendo con le fruste uniamo un tuorlo alla volta.

Mescoliamo in una terrina le crusche, la maizena, il lievito e il sale.

Peliamo le carote e grattugiamole finemente,montiamo gli albumi a neve ben ferma e incorporiamo la miscela di farine alla crema di formaggio e uova.

Uniamo le carote grattugiate e infine gli albumi.

Distribuiamo il composto negli stampi da muffin (io ho usato 12 stampini ed ho messo 30 gr. di impasto ognuno)

Inforniamo in forno caldo a 175 gradi per 25 minuti.

Muffin crusca d'avena e carote Dukan

Con questo piatto vi auguro ancora una volta buon appetito,
 chi volesse contattarmi per commenti e consigli potete farlo sulle mie pagine  FacebookTwitter e Google+ vi attendo numerosi

Pubblicato da pasticciandoconcarla

Ciao, sono Carla, mi piacciono i gatti, (sopratutto neri) la musica salsa, i girasoli e la cucina. A quest'ultima ho voluto dedicare le pagine di questo blog, inizialmente per far contente le mie amiche che continuamente mi chiedevano le ricette, ed ora sto cominciando a prenderci gusto.Il mio motto è "vivir mi vida" in tutto e per tutto.....