Caciocavallo alla piastra

Il caciocavallo alla piastra: una preparazione tanto semplice quanto goduriosa. Servitela con le marmellate che preferite, vi suggeriamo quella di peperoncini piccanti…che dire? Una vera bomba!

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    5 minuti
  • Cottura:
    10 minuti
  • Porzioni:
    Per 4 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • caciocavallo – 800 g

Preparazione

  1. Come prima cosa mettete su di un fuoco medio una padellina di quelle leggere in modo tale che possa prendere calore velocemente e in maniera uniforme. Mentre la padellina si scalda, affettate il caciocavallo in fette di circa 1/2 cm.

  2. Testate il grado di calore della padella avvicinando la mano alla superficie di cottura, quando sentirete un bel calore emanarsi dalla padella sarà il momento di trasferirvi le fette di caciocavallo-

  3. Mettetene un paio per volta per avere più comodità nel gestirle. Quando appariranno le prime bollicine sul fondo e il formaggio inizierà a squagliarsi, girate le fette. La superficie del caciocavallo dovrà risultare bella dorata.

  4. Quando le fette di caciocavallo saranno ben arrostite da entrambi i lati, trasferitele sul vassoio da portata e servitele con della marmellata di peperoncini piccante. Se passa troppo tempo da quando le avete preparate, rimettetele un secondo sulla piastra e servitele immediatamente.

Please follow and like us:
Precedente Tacos con ananas e pancetta Successivo Cipolle di Tropea gratinate

Lascia un commento

*