BISCOTTI AL COCCO

I Biscotti al cocco sono dei dolcetti sfiziosi che ho realizzato in pochissimo tempo, per smaltire una confezione di cocco rapé; sono morbidissimi e davvero gradevoli per uno spuntino o un fine pasto dolce ma non pesante. Vi serviranno solo 5 ingredienti e pochi minuti!

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 170 gcocco rapè
  • 2uova
  • 200 gzucchero
  • 40 gfarina 00
  • q.b.zucchero a velo

Preparazione

  1. Mescolate il cocco rapé con la farina e lo zucchero, disponendoli a fontana. Rompetevi al centro le uova e impastate il tutto fino ad ottenere un composto sodo e omogeneo.

    Ricavate delle palline grandi quanto una noce e schiacciatele leggermente; passatele nello zucchero a velo.

    Disponetele su una leccarda rivestita di carta da forno e infornatele in forno preriscaldato a 140° per circa 10 minuti; è importante non far cuocere troppo i biscotti per non seccarli.

    Sfornateli, lasciateli raffreddare e servite!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da pasticceriaimperfetta

Ciao sono Giusi! Sono mamma di due gemelli di 12 anni, i miei assaggiatori preferiti e critici più severi! Mi piace passare il mio tempo libero in cucina, soprattutto preparando dolci. Qualche mese fa ho scritto un piccolo libro di ricette di dolci casalinghi, di cui mia figlia ha disegnato la copertina, che è anche l'immagine del mio blog. I miei dolci sono casalinghi, genuini, profumati, saporiti e...orgogliosamente imperfetti!