La Selva (recensione)

 

 

IMG_0658Questa fantastica collaborazione inizia proprio il Venerdì prima di Pasqua quando come una bellissima sorpresa dell’uovo di cioccolato arriva il postino con un pacco pieno davvero di prodotti fantastici.

 

Parlare de La Selva  è come parlare di un piccolo mondo a sè  perchè non significa descrivere semplicemente dei prodotti gastronomici ma immergersi in un universo fatto di ospitalità nel loro agriturismo, di buon vino , di agricoltura biologica ,di pesti saporiti ,passate di pomodoro profumate e genuine, marmellate, sottoli etc

 

Inizio con un piccolo accenno all’agriturismo dove mi riprometto di passare un paio di giorni quanto prima

A soli 3 km dal mare le due case coloniche (Origlio e La Selva)da cui è composto sono poco distanti tra di loro ,circa 1,5 km arredate in uno stile rustico ma molto curato  hanno ognuno 6 stanze con bagno  e una cucina comune ogni casa colonica .

I pasti possono essere preparati nelle cucine che sono completamente attrezzate e facendo la spesa presso il punto vendita dell’agriturismo stesso che ha una vasta scelta di prodotti biologici , l’occorrentente per la colazione invece è già in dotazione nelle case.

Una piccola oasi di pace e relax in cui godere quindi dei meravigliosi prodotti di questa azienda  .

Una giornata lenta e rilassante che potrà essere arricchita da un ottimo vino ,sempre di agricoltura biologica, quindi no assolutamente ad ogni tipo di additivo .

Vitigni prestigiosi e legati al territorio come il vermentino, il sangiovese, la Malvasia Nera solo per fare qualche nome ; e se siete appassionati di enologia ogni mercoledì potrete fare una bellissima visita guidata con degustazione .

Un bel bicchiere di vino lo avete sorseggiato ,ma se siete come me se non vi sbrigate a mangiarci qualche cosa vi darà subito alla testa .

E allora prepariamo un piatto velocissimo di spaghetti con il pomodoro .

Scherzo dai… non siamo già a La Selva,  ma è un pretesto per parlarvi del primo dei prodotti che ho provato di questa azienda

I pomodorini pelati

Il modo migliore per provare dei pomodori è un semplicissimi piatto di pasta, senza troppi fronzoli che esalta e mette in rilievo il sapore della materia prima  e in questo caso vi garantisco che ne è valsa davvero la pena.

Non avevo proprio mai provato questo tipo di pelati ,conoscevo i classici ma questi pomodorini sono stati una scoperta .

IMG_0916(1)piccoli ,teneri e dolcissimi si sono trasformati in 5 minuti in un sugo corposo e senza nessuna nota acida . Per nulla acquosi ,della giusta maturazione che ha permesso di sciogliersi senza lasciare pezzi troppo grossi … una bomba davvero !

IMG_0918Un filo di olio evo ,uno spicchio di aglio e poco sale e il sugo è pronto e già sugli spaghetti

IMG_0919(1)io ho completato il piatto solo con un pò di prezzemolo per non coprire con altro il sapore freschissimo .

A presto con un altro prodotto de La Selva

Per acquistare e per ogni altra info potete cercare su

http://www.laselva-bio.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.