Tortino dal Cuore di Nutella

Ciao a tutti! Oggi 27 Luglio 2016 sto apportando delle variazioni a questo articolo, che ha quasi 10 anni :-). Mi è presa proprio bene direi 😛 sto ritoccando tutti gli articoli per cambiare la foto ed aggiustare la ricetta nella forma stilistica. Diciamo che 9 anni fa badavo poco a presentare la ricetta e a spiegare di cosa si trattasse, prendevo una foto, che non sto qui a definire, scrivevo due righe ed ecco qui che avevo una ricetta da proporre. Nel corso degli anni si cresce, non solo anagraficamente, ma anche per quelle che sono le proprie passioni. Si inizia con poco e via via si cresce, si imparano nuove cose e ci si perfeziona. Quello che vi ripropongo è un Tortino dal cuore di Nutella, nulla di più sbrigativo, nulla di più semplice da portare in tavola. Fa troppo caldo per accendere il forno dai, e questi dolcetti, i semifreddo in generale sono un toccasana in questo periodo. Non so’ voi ma io mangerei solo frutta e verdura con questo caldo, cose non cotte praticamente…detto da me non sembra vero eh…non sto male tranquilli 😛 Ora quindi vi lascio la ricetta del Tortino dal Cuore di Nutella. Ci vediamo presto mi raccomando non mancate alla prossima ricetta ;-)!

Tortino dal Cuore di Nutella

Tortino dal Cuore di Nutella

Ingredienti per 4 tortini:

320 – 350 g di Pavesini,
400 g di Nutella,
3 tazzine di caffè,
300 ml di latte,
cacao amaro in polvere q.b.,
250 ml di panna dolce montata.

Procedimento:

Rivestire dei pirottini di alluminio usa e getta con i pavesini imbevuti nella bagna realizzata con latte e caffè. Creare un doppio strato di biscotti sul fondo e versare all’ interno la Nutella, con una spatola distribuirla uniformemente e coprire con altri Pavesini.
Lasciare in frigo almeno per un paio di ore, sformare e servire ricoprendoli con la panna montata e una spolverata di cacao amaro in polvere. Buon dolce a tutti!

Vi aspetto come sempre sulla pagina Facebook.

7 Risposte a “Tortino dal Cuore di Nutella”

  1. ommioddio… sta per esplodere… tutti giùùùùùùùùùùùùùù

    😀

    bEn

  2. Oddio Ben ma ke hai scritto? Quando hai lasciato il messaggio eri brillo? ^__^ Ciao ciao!!! ^__^

  3. Idea originalissima!!! questa la faccio al piu’ presto!! troppo bello e con poco sforzo!!
    bravissimo Fabio, come sempre!!

    baci, ciao
    Grazia

  4. Fabio, grazie per quanto hai scritto su la ricetteria, mi hai commossa!!
    :-))

    Io mi sono iscritta li’ al forum, è molto carino, si chiacchiera in tranquillità della nostra passione comune: passa se ti va, ok?

    baci, ciao

    Grazia

  5. Graziuccia dico sempre quello che penso!!!!E ti dico che quello che traspare è quello che ho scritto nel sito di Peter. Non penso che il tuo essere virtuale si discosti molto dal tuo essere reale. Ti abbraccio a presto. Besos Fabio.

  6. Arghhhhhhhh…sono ingrassata 3 chili solo al vederlo…in compenso ho gustato il piacere della visione…mi accontento di poco…ma essendo reduce dall’abbuffata pasqualina ora non me lo posso proprio permettere…se calo un po’ magari…sigh!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.