Torrone Oreo

Ciao a tutti! Eccomi con una ricettina davvero golosa: Il Torrone Oreo. Si tratta di una variante del tradizionale Torrone dei Morti che si fa per il periodo di Ognissanti, Commemorazione dei Defunti, fino a Natale. Questo Torrone Oreo prevede l’utilizzo dei Biscotti Oreo e non delle Nocciole, per il resto gli ingredienti restano invariati. Come vedete mi sono già portato avanti facendo le foto con delle decorazioni natalizie, non aspettavo altro :-D. Ahahaha scherzo ovviamente, questa è una ricetta che feci l’anno scorso e che proposi per la rivista “Ora Cucina”, ora la ripropongo a voi. Comunque, chi mi conosce sa’ quanto ami questo periodo e quanto amo le feste natalizie, probabilmente amo più il periodo precedente e meno quelli a ridosso della festa perché li trovo particolarmente frenetici. C’è un corri corri per i regali, giri per shopping e spese per pranzi e cene di tutto rispetto. Per quanto mi riguarda sono molto attaccato alle tradizioni ma onestamente cerco di guardare l’aspetto religioso della festa e meno consumistico, anche se magari per le persone più care qualche pensiero lo faccio. Vabbè ora basta chiacchiere e magari pensate se preparare questo Torrone Oreo da poter regalare a qualcuno di particolarmente caro. Un regalo davvero goloso e sicuramente gradito. Ecco a voi la ricetta del Torrone Oreo. Vi abbraccio e vi saluto tutti. Fabio.

torrone oreo
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni10 fette
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gCioccolato fondente
  • 400 gCioccolato bianco
  • 200 gCioccolato al latte
  • 250 gNutella
  • 150 gBiscotti Oreo®

Preparazione

  1. torrone oreo

    Torrone Oreo

    Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e rivestire tutta la base e le pareti dello stampo da plumcake.

  2. Mettete in frigorifero per mezz’ora. 

  3. Nel frattempo sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco e il cioccolato al latte.

  4. Una volta sciolto e intiepidito leggermente, incorporate la Nutella e aggiungete i biscotti Oreo sbriciolati grossolanamente. Mettetetene da parte 3 – 4 interi per la decorazione finale.

  5. Riprendete lo stampo dal frigorifero, il cioccolato fondente si sarà solidificato. 

  6. Versate all’ interno dello stampo il composto di cioccolata, biscotti Oreo e gianduia. Livellate per bene e mettete in frigorifero per almeno 3 ore.

  7. Prima di servire sformate e servite il Torrone Oreo con i restanti biscotti Oreo, spaccandoli a metà per il verso della farcitura, e con la stessa farcitura attaccateli sulla superficie del Torrone. Buon dolce a tutti!!

Torroni e Torroncini:

– Torrone dei Morti;

– Torrone Morbido;

– Torrone al Cioccolato.

VI ASPETTO COME SEMPRE SULLA PAGINA FACEBOOK.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.