Tartufini al Tiramisù ripieni di Nutella

Ciao a tutti! E’ lunedì e dobbiamo per forza coccolarci per iniziare al meglio la settimana! Quindi ho deciso di proporvi dei Tartufini al Tiramisù ripieni di Nutella, davvero golosi e semplici da realizzare. La ricetta è della mia adorata nipotina, l’amore di zio suo, Pamela del Blog I Love Kitchen. Da qualche tempo si è messa in proprio ed ha deciso di aprire un blog per proporre le sue ricette semplici, pratiche e veloci, come lei in sostanza :-). Vi invito a curiosare nel suo blog, vi lascio qui l’indirizzo, perché davvero, non perché sono lo zio e potrei essere di parte, ma merita e troverete sicuramente tante idee valide. Tra le tante ricette mi ha incuriosito questa e l’ho rifatta portandola in ufficio ai miei colleghi, che hanno gradito ed alcuni hanno pure bissato. Pare davvero di mangiare dei mini tiramisù con un cuore goloso di Nutella, si sciolgono in bocca che è una bellezza. Vabbè ora vi lascio la ricetta di questi Tartufini al Tiramisù ripieni di Nutella e vi auguro una buona giornata. Un abbraccio a tutti! Fabio.

Tartufini al Tiramisù ripieni di Nutella

Tartufini al Tiramisù ripieni di Nutella

Ingredienti:

130 g di savoiardi,
250 g di mascarpone,
50 g di zucchero,
1 tazzina d caffè amaro,
Nutella q.b.,
Cacao amaro q.b.

Procedimento:

In un robot da cucina, tritate finemente i savoiardi. In una ciotola mettete il mascarpone e lavoratelo a mano con una frusta o con uno sbattitore. Dovrete ottenere un mascarpone cremoso, al quale andrete ad aggiungere lo zucchero, il caffè amaro e infine i savoiardi. Riporre il composto in congelatore per 15 minuti circa.
Trascorso il quarto d’ora riprendete l’impasto e ricavatane tante palline, appiattitele leggermente e mettete al centro un po’ di Nutella e richiudete a mo’ di sacchetto ridando la forma di pallina. Passate i Tartufini nel Cacao Amaro, mettere nei pirottini e riponete in frigo. Occhio che creano dipendenza!! Quindi preparatene qualcuno in più :-P. Buon dolce a tutti!!

Vi aspetto nella mia pagina Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.