Salsicce all’aceto con polenta, secondo piatto

Buon pomeriggio a tutti!!

Siamo a sabato finalmente ed abbiamo un pò di tempo per dedicarci alle nostre passioni. Io solitamente nel week end cucino e per questa sera, avendo ospiti a cena, ho pensato di offrire loro delle salsicce all’ aceto con della polenta in bianco, un secondo piatto di origine veneta. Ora vi lascio alla ricetta e vi auguro un buon sabato sera!

Salsicce all' Aceto e Polenta

Salsicce all’aceto con polenta, secondo piatto

Ingredienti per 4 persone:

400 gr. di farina gialla,
500 gr. di salsicce,
4 cucchiai di aceto,
1 spicchio di aglio,
Sale.

Procedimento:

Versare in una pentola un litro e mezzo di acqua, salarla moderatamente, portarla a leggero bollore, quindi versare a pioggia la farina gialla mescolando contemporaneamente con la frusta per evitare che si formino grumi. Cuocere la polenta per circa un’ora continuando a mescolare con il cucchiaio di legno: sarà pronta quando inizierà a staccarsi dalle pareti del recipiente di cottura.
Nel frattempo mettere in un tegame antiaderente le salsicce con lo spicchio di aglio, sbucciato e schiacciato, e farle rosolare uniformemente. A metà cottura spruzzare le salsicce con l’aceto e farlo evaporare a fiamma alta. Servire le salsicce ben calde, accompagnandole con la polenta bollente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.