Ravioli ripieni di Kebab con burro e pepe nero

Buongiorno a tutti. Oggi vi propongo i ravioli al kebab con burro e pepe. Direte oddio il kebab!?! Eh si chi mi conosce sa’ che amo sperimentare, provare nuovi piatti da proporre poi agli amici quando organizzo qualche cena. Vi dirò il risultato è gustoso, ed essendo il ripieno saporito ho semplicemente usato un condimento di burro e pepe nero. Meglio evitare esagerazioni anche nel condimento. Chi mangia il kebab, conoscerà il gusto speziato di questa carne ed è meglio un sapore semplice piuttosto che eccedere, soprattutto se si servirà questo piatto nei vari pranzi e cene delle feste dei prossimi giorni. Ora vi lascio quindi la ricetta di questi gustosi ravioli al kebab con burro e pepe e vi auguro un buon proseguimento di giornata e mi raccomando preparate tante cose buone per Natale!! 😉

ravioli al kebab con burro e pepe

ravioli al kebab con burro e pepe

Ingredienti per 20 – 25 ravioli (dipende dalle dimensioni del coppapasta):

Per 800 g di pasta all’uovo:

400 g di farina di grano duro,
4 uova,
100 ml di acqua tiepida,
1 pizzico di sale.

Per il ripieno:

200 g di kebab,
8 cucchiai di besciamella (secondo la ricetta che usate di solito),
4 cucchiai di latte (da aggiungere alla besciamella se risulta troppo densa).

Per il condimento:

100 g di burro fuso,
parmigiano grattugiato q.b.,
1 pizzico di pepe.

ravioli al kebab con burro e pepe

ravioli al kebab con burro e pepe

Procedimento:

Preparare la pasta: mettere su un piano da lavoro la farina e aggiungere l’uovo. Poi l’acqua e il sale. Lavorare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e dare la forma di una palla. Lasciar riposare l’impasto per una mezz’ora. Nel frattempo tritare il kebab nel mixer, aggiungendo la besciamella e il latte fino ad ottenere un composto ben amalgamato e solido.
Stendere l’impasto e preparare i ravioli, cuocerli in abbondante acqua salata e condirli con burro, pepe e una spolverata di parmigiano grattugiato. Ottimi davvero!!Buon appetito a tutti!!

Vi aspetto su Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.