Pizza fatta in casa

PIZZA FATTA IN CASA




Come tradizione da un pò a casa mia ogni sabato si fa la pizza…
Eccovi alcune foto e la ricetta…
Ciao a tutti!

Impasto:

500 gr farina,
25 gr di sale circa,
olio d’oliva, latte, acqua 1 lievito di birra.

Procedimento
Sciogliere il lievito con il latte (va bene anche freddo) aggiungere un pò di acqua tiepida, olio d’oliva e sale. Aggiungere pian piano la farina e iniziare a lavorare l’impasto della pizza fino ad ottenere un composto dalla superficie liscia (almeno 10 – 15 minuti di lavorazione manuale) e dare la forma di una palla. Coprire il tutto con un panno e mettere in un luogo caldo per almeno 4 ore. Guarnire a piacimento, le nostre preferite sono :provolone e mortadella con una base di provola affumicata, mozzarella e wurstel (Nico). Tonno e cipolla (la mia del momento ^__^). Nella foto anche bresaola e rucola con una spolverata di parmigiano.

13 Risposte a “Pizza fatta in casa”

  1. Questo blog mi fa venire troppa fame 😛 Complimentoni, ma fai il cuoco di professione?

  2. Ciao Fabietto, ma che bel blog che hai!!!! Sono contenta ti siano piaciute le ciambelline alla nutella. Quasi quasi ti copio qualche ricetta tipo i conchiglioni con la bresaola 😉
    Bacioni chiccamart

  3. Ciao a tutti!
    Little Bandit: Ti ringrazio per i complimenti…ahimè non faccio il cuoco di professione ma il semplice impiegato ^__^. Lo faccio per passione e ci tengo a farla restare tale ehehe. Ciao caro e buona giornata.

    Chiccamart: Per me è un piacere enorme averti qui. Mi auguro che mi possa venire a trovare spesso. La tua maestria e la tua cordialità qui sono molto graditi. Ti abbraccio e a presto. Besos Fabio.

  4. Eh ma quanti complimenti!!!! Grazie a te per essermi venuto a trovare.
    Baci chiccamart

  5. Ah dimenticavo, ti ho ho messo tra gli amici bloggers 😉 La collaborazione tra noi amanti della cucina mi sembra una cosa carina, non trovi?
    Aribaci chicca

  6. Ciao fabietto!! grazie per la visita e come vedi ho contraccambiato… hai per caso avanzato un pezzo di pizza tutto per me??

  7. fino a poco tempo fa la fecevo pure io la pizza… poi ho smesso! Però io il latte non lo usavo… e la facevo lievitare solo un paio d’ore… se capiterà di rifarla seguirò la tua ricetta 😀
    -Ben-

  8. Ciao a tutti!!
    Chiccamart: grazie per l’aggiunta del link al tuo blog!!!Spero in una tua viva collaborazione. Cosi anche per Daniele ^__^.
    Grazie Daniele per essere venuto a trovarmi ^__^.
    Ben: Prova la ricetta della pizza fatta cosi…esce bella soffice ed è davvero buona. Ciao e buona serata a tutti.

  9. Ciao Fabio,
    grazie per il commento lasciatomi nel mio blog, scusami se rispondo con un pó di ritardo, sono molto impegnata con il mio lavoro. Ho visto il tuo nuovo blog di cucina, e bello elegante, e ben organizato, ti faccio i miei complimenti. Spero di risentirci ancora ti lascio un mio carissimo saluto a presto ciao Anna

  10. Ciao Anna,
    benvenuta davvero di cuore nel mio blog. Spero che il tuo apporto e le tue conoscenze culinarie portino a far crescere me e altre persone in questa meravigliosa arte ^__^
    Ciao e a presto.
    Fabietto

  11. Ciao Mary!!Eh ahimè mi ci devi vedere ehehee!E’ una cosa che faccio da anni :). Ciao cara baci. Fabio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.