New York Cheesecake con Frutti di Bosco

Ciao a tutti!Oggi vi propongo la New York Cheesecake con Frutti di Bosco. Finalmente sono riuscito a farla e devo dire che è stata molto gradita dai miei colleghi. L’ho portata in ufficio ed è sparita davvero in poco tempo, questo vuol dire che forse era davvero buona :-). La New York Cheesecake con Frutti di Bosco ha la particolarità a differenza delle altre cheesecake fredde, della cottura. Dev’essere messa in forno…lo so’ fa caldo ma uno strappo facciamolo dai :-). Ora vi lascio la ricetta della New York Cheesecake con Frutti di Bosco e vi auguro una buona giornata!

New York Cheesecake con Frutti di Bosco

New York Cheesecake con Frutti di Bosco

Ingredienti per la base (per uno stampo da 24 cm ma io l’ho fatta più alta utilizzandone uno da 20):

100 g di biscotti digestivi sbriciolati,
60 g di burro fuso,
2 cucchiai di zucchero.

Ingredienti per la farcitura:

950 g di formaggio Philadelphia, ammorbidito a temperatura ambiente per 30 minuti (io ho usato 400 g di robiola e 300 di ricotta perché non amo il sapore forte della Philadelphia),
250 g di zucchero,
1 limone, scorza grattugiata,
1 cucchiaino di estratto di vaniglia o una bacca di vaniglia,
4 uova,
2 cucchiai di farina,
150 g di panna,
40 g di yogurt bianco.

Ingredienti per la copertura:

100 – 150 g di frutti di bosco misti,
100 g di confettura di Mirtilli.

New York Cheesecake con Frutti di Bosco

New York Cheesecake con Frutti di Bosco

Procedimento:

Preparare la base mescolando tutto gli ingredienti con una forchetta. Riversare la base biscottata in uno stampo imburrato e mettere in frigo a riposare per almeno mezz’ora. Nel frattempo lavorare il ripieno: mescolare il formaggio rendendolo cremoso (mi raccomando la ricotta va setacciata prima), aggiungere lo zucchero e la scorza grattugiata del limone. Incorporare le uova sbattute leggermente, la panna, lo yogurt e infine la farina. Mescolare per bene ottenendo una crema senza grumi. Versare il composto nella base di biscotti ed infornare per un’ora a 160 gradi in forno preriscaldato. Sfornare, lasciar raffreddare completamente e poi metterla in frigorifero con tutto lo stampo almeno per 4 ore. Toglierla dal frigo e sformarla. Spalmare la confettura di mirtilli su tutta la superficie, lasciano vuoi solo i bordi e ricoprire con i frutti di bosco misti. Servire e buon dolce a tutti!!!

Vi aspetto come sempre sulla pagina Facebook.

New York Cheesecake con Frutti di Bosco

New York Cheesecake con Frutti di Bosco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.