Muffins dolci ripieni di Nutella

Ciao a tutti,
oggi vi condivido dei Muffins dolci ripieni di Nutella. La ricetta originale è della mia amica blogger Tina del blog “Le Ricette di Tina”, che ringrazio vivamente per avermi fatto provare questa bontà. Per me, che sono un goloso all’ ennesima potenza, sono una meraviglia. Ma lo saranno sicuramente anche per voi! Ora vi lascio alla ricetta e ci vediamo prossimamente.

DSC_060010firma

Ingredienti per 7 muffin dolci:

110 gr. di farina 00,
70 gr. di zucchero,
1 uovo,
40 gr. di cacao amaro.
50 ml. di olio di oliva,
40 ml. di latte,
Mezza bustina di lievito per dolci,
Nutella per farcire q.b.

Procedimento:

Versare in una ciotola, la farina e il cacao setacciati, con l’aggiunta del lievito. Aggiungere lo zucchero e mescolare con una forchetta o una frusta a mano. Separatamente in un’altra ciotola mettere l’uovo, l’ olio, il latte e mescolare per bene.
Prendere quindi quest’ultimi ed aggiungerli al primo composto di farina, cacao e lievito, e lavorare il tutto velocemente con una frusta.
Versare l’impasto all’ interno degli stampi per muffins, riempendoli per 3/4. Infornare a 180 gradi a forno statico per una ventina di minuti, accertandosi con la prova stuzzicadenti. A cottura ultimata sfornarli e lasciarli raffreddare. Successivamente, aiutandosi con una sacca a poche, riempire ogni muffin di Nutella.
Buon dolce a tutti!! I commenti per questi meravigliosi muffins di Tina li lascio a voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.