Millefoglie di Cotolette di Tacchino

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la Millefoglie di Cotolette di Tacchino un secondo piatto ricco di formaggio filante e di sapore. Ho visto una ricetta simile su qualche vecchia rivista di cucina che ho a casa. Qualche sera fa, preso dalla voglia di fare cose nuove, recupero un po’ di riviste che ho in casa e do’ un’occhiata qua e là. Ed ecco che vedo su una copertina una millefoglie di cotolette. Onestamente non mi pare di aver letto la ricetta, in quel caso penso fosse pollo e non tacchino, ma io ho voluto rifare queste Millefoglie di Cotolette di Tacchino, cuocendo la carne al forno, senza friggerla. Utilizzando quella che è la panatura che faccio spesso con farina, latte e pangrattato. Ora vi lascio quindi alla Millefoglie di Cotolette di Tacchino e vi auguro una buona serata! Un abbraccio. Fabio.

Millefoglie di Cotolette di Tacchino

Millefoglie di Cotolette di Tacchino

Ingredienti per 4 persone:

8 fettine di petto di tacchino,
fontina a fette q.b. (o altro formaggio filante),
salsa di pomodoro q.b.

Per la panatura:

farina q.b.,
latte q.b.,
pangrattato q.b.

Per la cottura:

olio extravergine di oliva q.b.

Procedimento:

Preparate le cotolette, tagliando le fettine di tacchino, se grandi, in 3 parti, altrimenti in due (aggiungete qualche altra fetta di tacchino se necessario). Successivamente passatele nella farina, poi nel latte ed infine nel pangrattato. Mettete le fettine di carne in una teglia con dell’olio, spennellate la superficie delle fettine con altro olio extravergine di oliva. Cuocete a 200 gradi per 30 minuti circa e comunque fino a doratura. Quando sono ancora calde, spalmare un pò di salsa di pomodoro su ogni fettina, e continuare appoggiando una fettina sottile di fontina e coprite con un’altra fetta. Continuate facendo cosi una millefoglie di 3 strati di carne. Coprite in superficie con altra salsa di pomodoro, fontina e fissate con uno stecchino da spiedo. Rimettete in forno per altri 10 minuti fino a far sciogliere il formaggio filante. Sfornate e mangiate la millefoglie di cotolette di tacchino ancora calda. Buon appetito a tutti!

Vi aspetto come sempre sulla pagina Facebook.

2 Risposte a “Millefoglie di Cotolette di Tacchino”

  1. golosissima questa ricettal’avevo fatta anche io un pò di tempo fa e grazie epr averla condivisa la volgio rifare è troppo buona,felice serata

  2. Grazie Paola carissima! Se la rifai fammi sapere 🙂 Un abbraccio e buonanotte! Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.