Medaglioni di Riso

MEDAGLIONI DI RISO

Panoramica ^__^

Nel dettaglio…

Ingredienti:

500 gr di riso,
100 gr di carne macinata,
polpa di pomodoro,
cipolla,
prezzemolo (uso il basilico in estate),
olio,
provola q.b.,
mozzarella q.b.,
pane grattuggiato,
farina,
2 uova,
olio di semi per friggere.

Procedimento

Preparare un sugo rapido con olio, cipolla, prezzemolo (basilico) e carne macinata. Cuocere il riso, ed una volta raggiunta la cottura ideale (io l’avrò tenuto per una quindicina di minuti circa) aggiungere il sugo, mettere mozzarella e provola, ed un’ uovo sbattuto. Lavorare bene con le mani e dare la forma di tanti hamburgher fino ad esaurimento del riso, passarli nella farina, nell’altro uovo sbattuto e pangrattato. Friggere in abbondante olio di semi.

2 Risposte a “Medaglioni di Riso”

  1. MMM… mamma mia che bontààà…
    caro fabietto ma posso farti una domanda? percaso sei sposato o fidanzato? no perche se sei single,con tutte queste godurie che prepari,ti sposo io…eheh…
    ma sono sicura che comunque avrai qualcuno che ti ispira nel preparare tutte queste delizie…
    io personalmente preferisco(li scrivo nell’ordine di bontà, o per lo meno nell’ordine in cui io godo di piu):
    allora a pari merito direi i calzoni goderecci di nico(che aggiungo personalmente che Dio lo benedica per aver pensato ad una simile goduria…) e i medaglioni di riso alias supplì, che con questa forma schiacciata sono ancora piu stuzzicanti e goderecci…(specie con la mortadella);
    poi metterei per forza quella deliziosa pizza con provolone e mortadella… anche tonno e cipolla non è male…(comunque avrai capito che adoro mortadella e provolone)…
    e per il dulcis in fundo metterei la torta cioccolato e panna…mmm veramente deliziosa… e anche quella specie di grisbi al cioccolato (ma anche bianchi con la nutella non sarebbero male…).
    Queste sono senz’altro le mie preferite… spero di godere ancora con le tue ricette…
    a prestooo…

  2. anonima grazie x il commento…effettivamente sono cose molto buone…dai sapori forti alcune…a Nico piacciono le cose da i sapori forti…ma ti dico cmq che la pizza con la mortadella è uno spettacolo!!!Ciao e grazie. Vienici a trovare spesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.