Hamburger di pesce (tipo Dobloni Findus)

HAMBURGER DI PESCE (TIPO DOBLONI FINDUS)

In attesa di foto…provati questa sera…davvero buoni…ho preso idea da i dobloni Findus.


Ingredienti x 4:

6 filetti di platessa,
4 scatolette di tonno da 80 gr,
8 fette di pan carrè,
4 patate di media grandezza,
pangrattato,
farina,
sale,
mix formaggio grattuggiato,
olio per friggere.

Procedimento
Lessare le patate sbucciate e tagliate a pezzetti. Una volta cotte metterle nel robot da cucina con tonno e platessa e mixare il tutto. Una volta ottenuto un composto alquanto cremoso, trasferirlo in una ciotola ed aggiungere il pan carrè e il formaggio grattuggiato. Lavorare bene e dare la forma di tanti hamburger. Passarli nel mix, creato precedentemente, di farina e pangrattato e friggere in abbondante olio caldo. Assorbirli con carta da cucina e servire.

10 Risposte a “Hamburger di pesce (tipo Dobloni Findus)”

  1. Ciao Fabietto!
    anche io li faccio cosi’, ma a polpettine e al forno! sono davvero sfiziosi!!
    Senti…quando entro nel tuo blog si blocca tutto per qualche minuto, come se ci mettesse molto a caricare: è un mio problema o hai altre segnalazioni? forse le immagini caricate sono troppo pesanti?
    ciao, Grazia

  2. Ciao Grazia ti confermo che questi hamburger sono molto sfiziosi….Sai ke fino ad’ora nessuno mi ha segnalato sta cosa?Se dovessi ricevere qualche segnalazione in + vedrò di prendere provvedimenti…magari togliendo qualche immagine…Ciao carissima un abbraccio e buon fine settimana

  3. insomma povera Finfus
    ti confermo che anche a me da il problema segnalato da cuocapercaso

  4. Ciao Coco,
    grazie x la segnalazione cercherò di provvedere inizialmente togliendo qualche immagine superflua che appesantisce il caricamento della pagina. Ciao e grazie. Vienimi a trovare spesso mi raccomando !! Mi fa piacere.

  5. Molto appetitosi!!! Bellissima idea davvero!
    Idem come sopra… ho lo stesso problema di coco e di cuocapercaso… Mi sa che è davvero un problema di “grossezza” delle immagini, infatti questo post che non ne aveva me l’ha fatto vedere subito, invece impega tanto a scorrere più in basso…
    Buon week-end, a presto

  6. Pensa che per fare questa tua ricettina avevo comprato l’aggeggino per gli hamburgher!!!
    adesso…come ti dicevo nel post dei pasticcini ciocco-cocco…per il nostro “scambio gastronomico culturale” penso che faro’ questa ricettina…cosi’ battezzo il mio aggeggino per fare gli hamburger!!
    Ti faccio sapere caro Fabio!!
    Besos!!
    Grazia

    (Nb. quando carichi le foto, prima di postarle, le rimpicciolisci come formato con un programma ad hoc?)

  7. Graziaaaa ma davvero?Mi fai una foto e mi fai vedere come è fatto??Ci stavo pensando pure io di prendermene uno…ogni tanto frego delle ciotoline per hamburger a mia madre. Sono della Tupperware. Ma vorrei avere qualcosa x me :)…xkè sai la mammina dopo un pò rompe che li rivuole indietro :). Mi raccomando fammi sapere come escono….Per quanto riguarda le foto uso o Microsoft Office Picture Manager o il Photoshop CS2. Se ti va di usare qualcosa di + pratico e sbrigativo di consiglio l’Office Picture Manager che trovi nel pacchetto dell’Office 2003.Fammi sapere come ti trovi e se ti serve na mano ed hai msn questo è il mio indirizzo: fpresepe@hotmail.com. Besos Fabio

  8. Ciao Graziuccia!!!KE belloo!!!Ho visto il tuo blogg!!Grazie ancora!!Facciamoli più spesso sti scambi :). Un abbraccio e un beso. Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.