Ciao a tutti! Fa ancora molto caldo oggi ci sono stati almeno 35 gradi qui a Roma ed ho pensato di refrigerarmi con dei Ghiaccioli Misti alla Menta. Dico misti perché li ho fatti semplicemente alla Menta, altri “Tropical” con latte e menta mescolati ed infine alcuni con acqua e sciroppo di menta e “tropical”, praticamente un ibrido tra i due precedenti :). Devo dire che adorando la menta questi ghiaccioli sono i miei preferiti e mi piacciono in tutte e tre le modalità. Ora vi lascio la ricetta dei Ghiaccioli Misti alla Menta e vi auguro una buona serata.
Ghiaccioli Misti alla Menta
Ghiaccioli alla menta (per 5 da 60 ml l’uno):
260 ml di acqua,
40 ml di Sciroppo alla Menta.
Ghiaccioli Menta e Latte (per 5 da 60 ml l’uno):
260 ml di latte,
40 ml di Sciroppo alla Menta.
Ghiaccioli alla Menta e Latte Menta (per 5 da 60 ml l’uno):
220 ml di acqua,
30 ml di Sciroppo alla Menta.
Per la parte al latte:
40 ml di latte,
10 ml di Sciroppo alla Menta.
Procedimento per i ghiaccioli alla Menta:
Mettere l’acqua in una caraffa e aggiungere lo sciroppo. Mescolare bene e versare negli stampini per ghiaccioli. Lasciare congelare almeno per 3 – 4 ore e comunque più a lungo possibile e gustare! Per sformare più semplicemente possibile i ghiaccioli, passarli con tutti gli stampini sotto l’acqua corrente.
Procedimento per i Ghiaccioli Tropical – Latte e Menta:
Mettere il latte in una caraffa e aggiungere lo sciroppo. Mescolare bene e versare negli stampini per ghiaccioli. Lasciare congelare almeno per 3 – 4 ore e comunque più a lungo possibile.
Procedimento per i Ghiaccioli alla Menta e Latte Menta:
Mettere l’acqua in una caraffa e aggiungere lo sciroppo. Mescolare bene e versare negli stampini per ghiaccioli, lasciando però un bordo che dovrà contenere la parte con latte e menta. Mettere in congelatore per un’ora.
Nel frattempo mettere il latte in una caraffa e aggiungere lo sciroppo, mescolare bene e quando sarà passata l’ora, riprendere gli stampi dal congelatore e coprire ogni ghiacciolo con latte e menta. Chiudere con gli stecchi e rimettere in congelatore per almeno altre 3 ore e comunque come detto poco più sopra, il più a lungo possibile. Buon fresco a tutti! 😉
Vi aspetto come sempre sulla pagina Facebook.