Ciao a tutti! Eccomi oggi con un primo piatto davvero veloce da preparare e gustoso. Vi propongo i Fusilli con Peperoni e Pancetta, semplici semplici da fare. Io ho usato i fusilli bucati perché rispetto ai tradizionali mi piacciono di più. Ora che inizia la stagione dei peperoni, questo piatto è indicato, soprattutto andando incontro al caldo e quindi alla poca voglia di cucinare, questa ricetta si presta, perché per l’appunto si prepara in pochi minuti e il risultato è garantito. L’ aggiunta del formaggio spalmabile che può essere la Philadelphia o simile, amalgama meglio gli altri ingredienti rendendo il tutto più cremoso e indubbiamente piacevole. Ovviamente per formaggio spalmabile potete usare quello che ritenete più opportuno e che preferite. Per quanto riguarda il Basilico potete aggiungerlo nel condimento nell’ ultima fase o in alternativa utilizzarlo solo a piatto finito. Ora non mi resta altro che salutarvi e lasciarvi alla ricetta dei Fusilli con Peperoni e Pancetta. Vi abbraccio tutti e vi auguro un buon fine settimana. Fabio.

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4 persone
Ingredienti:
- 320 gFusilli Bucati Corti (o Fusilli normali)
- 200 gPeperoni (da tagliare a cubetti)
- 80 gFormaggio spalmabile
- 50 gCipolla
- q.b.Olio extravergine d’oliva
- 20 gParmigiano Reggiano grattugiato
- q.b.Sale
- q.b.Basilico
Preparazione:
Tritate la cipolla e fatela appassire nell’ olio extravergine di oliva.
Aggiungete la pancetta tagliata a dadini e fatela rosolare.
Incorporate i peperoni tagliati a dadini, lasciate cuocere fino a quando non si saranno ammorbiditi ed aggiungete dell’ acqua quando è necessario.
Pubblicità Nel frattempo fate cuocere la pasta in abbondante acqua, alla quale avrete aggiunto il sale.
Scolate la pasta al dente e mettetela nella padella con il condimento. Aggiungete il formaggio spalmabile e finitela di cuocere fino a quando tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati.
Impiattate e spolverate con il Parmigiano Reggiano e mettete qualche foglia di Basilico a scopo decorativo. Buon appetito a tutti!!
Pubblicità Fusilli con Peperoni e Pancetta
Altri Primi Piatti con Peperoni:
– Pasta con Pesto ai peperoni e Prosciutto Crudo;
– Rigatoni ripieni di carne al forno con zucchine, peperoni e provola;
VI ASPETTO COME SEMPRE SULLA PAGINA FACEBOOK.