Fettuccine Provolone e Basilico

FETTUCCINE PROVOLONE E BASILICO

La pasta…

Ingredienti per 4 persone:

400 gr di Fettuccine all’uovo,
burro q.b.,
150 gr di provolone piccante ben stagionato,
16 foglie di basilico.

Procedimento:

Tagliare a scaglie il provolone piccante e a pezzetti il basilico, portare ad ebollizione l’acqua ed aggiungere le fettuccine, scolarle una volta cotte ed aggiungere il burro.

Amalgamare bene e fuori fuoco aggiungere il basilico. Impiattare, e spolverare la pasta con le scaglie di provolone. Niente di più facile e semplice, e soprattutto delizioso. Questo piatto nasce dalla fantasia di Nico, lui lo ha progettato ed io realizzato ^_^.

11 Risposte a “Fettuccine Provolone e Basilico”

  1. queste fettuccine ti mettono l’aquolina in bocca…cpmplimenti per il blog,mi ha incuriosito il titolo…se vuoi visitare il mio è massimorinaldi.blogspot.com….mia mamma sta già copiando le ricette

  2. Ciao Annamaria diciamo ke si scoglie un pochino ma non del tutto il provolone e va bene cosi effettivamente….
    Massi benvenuto ti assicuro che queste fettuccine nella loro semplicità sono davvero squisite…Grazie x i complimenti per il blog. Come mai ti ha incuriosito il nome? 😀 L’ho chiamato pasta amore e fantasia ma cisono più dolci che altro 😀
    Un abbraccio ad entrambi

  3. ciao fabietto,il titolo è bello,è poi è vero,per cucinare bene,ci vuole fantasia e amore..pensa che la foto del mitico alberto sordi nel tuo blog,l’ho comprata a roma,e ho appeso il poster in cameretta..mi hai provacato,e mo tè magno…la radio nel blog è una grande idea,anche l’orologio,è spettacolare,dove l’hai trovato??…posso inserire il tuo blog nel mio alla voce blog amici,ti faccio pubblicità..ciao e buona domenica..

  4. Ciao Massi,
    fai tranquillamente quello che vuoi sono davvero molto contento che il mio blog ti piaccia e puoi inserirlo tra i tuoi blog amici. Farò altrettanto. Se clicchi su gli oggetti del blog tipo l’orologio e la radio ti rimanda alla fonte…Per quanto riguarda la foto di Alberto Sordi…penso che sia stato davvero un grande…e l’ho messa per rendere onore a lui…prima nella versione precedente del blog avevo messo Totò in Miseria e Nobiltà…adoro Totò e mettendo le loro foto completo nel mio blog quelle ke sono le mie passioni…cucina, film italiani anni 50, 60 ed anche l’informatica seppur in piccola parte…
    Ora ti abbraccio e ti auguro un buon proseguimento di domenica. Ciao Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.