Fettuccine Piccanti con Carne e Piselli, primo piatto

Buonasera a tutti!

Come va? Spero tutto bene. A me diciamo tutto bene 🙂 come al solito dai :-). Tornando a noi vi propongo oggi queste Fettuccine Piccanti con Carne e Piselli. E’ un primo piatto per palati forti se non amate il piccante potete anche toglierlo ma non avrete lo stesso gusto. Ora vi lascio la ricetta di queste Fettuccine Piccanti con Carne e Piselli e vi auguro un buon fine settimana.

Ingredienti per 4 persone:

500 gr. di Fettuccine all’ uovo,
1/2 cipolla,
400 gr. di carne macinata di maiale,
200 gr. di piselli surgelati.
olio q.b.,
prezzemolo q.b.,
acqua q.b.,
vino bianco q.b.,
sale q.b.,
2/3 cucchiaini di ‘Nduja o Bomba Calabrese (prodotto calabrese piccantissimo nato tra la fusione di ‘Nduja, melanzane e altre cose piccanti),
1 cucchiaino di Peperoncino Piccante Calabrese (in mancanza della ‘Nduja o Bomba Calabrese mettere soltanto 3 cucchiaini di Peperoncino Piccante).

fettuccinepiccanti

Fettuccine Piccanti con Carne e Piselli, primo piatto

Procedimento:

Soffriggere la cipolla nell’ olio. Quando sarà appassita aggiungere la carne macinata, i piselli surgelati ed aggiungere un pò d’acqua. Cuocere un pò fino a quando si sarà consumata ed irrorare con il vino bianco. Aggiungere il prezzemolo, gli ingredienti piccanti e continuare la cottura, fino a quando la carne si sarà cotta per bene, se necessario aggiungere ancora dell’ acqua. Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua bollente e salata, per 10 minuti circa. Scolarla e condirla con la carne e piselli. Servire a piacere con del formaggio grattugiato. Buon appetito a tutti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.