Dorayaki alla Nutella

Ciao a tutti! Oggi vi propongo i Dorayaki alla Nutella. Questi dolcetti, sono di provenienza Giapponese e ricordano i Pancake. Devo dire però che il sapore è diverso. I Dorayaki, sono diventati famosi grazie a Doraemon il gatto “magico” protagonista dei cartoni animati degli anni ’80, ma ancora presente oggi , peraltro il alcuni film di animazione. Doraemon li mangiava con una confettura di fagioli azuki, ma noi li abbiamo resi più occidentali sostituendo la salsa di fagioli con la Nutella. Davvero una goduria per il palato! La ricetta è presa dal Blog I Love Kitchen della mia nipotina Pamela. Fate un giro nel suo e vedrete come è diventata brava, davvero! Le foto di questo post per me rappresentano un cambiamento: ho utilizzato una nuova macchina fotografica, una Canon, e devo dire che il risultato non mi è dispiaciuto. Di strada, anche per le foto, è tanta da fare. Ora vi abbraccio tutti, vi auguro una buona giornata e vi lascio alla ricetta dei Dorayaki alla Nutella. Fabio.

Dorayaki alla Nutella

Dorayaki alla Nutella

Ingredienti:

200 g di farina,
4 uova,
100 g di zucchero,
2 cucchiai di miele,
4 cucchiai d’acqua,
2 cucchiaini di lievito per dolci,
Nutella o crema alle nocciole q.b.

Procedimento:

Mettete in una ciotola le uova con lo zucchero, lavorate a mano o con un robot da cucina. Aggiungere il resto degli ingredienti mantenendo per ultimi la farina e il lievito. Una volta aggiunti farina e lievito amalgamate bene il tutto evitando il formarsi di grumi. Mettere a riposare l’impasto in frigo per mezz’ora. Trascorso il tempo necessario del riposo, scaldate una padella antiaderente e versare una cucchiaiata di impasto nella stessa padella, dando la forma tonda. Far cuocere fin quando non si saranno fatte delle bolle in superficie e girare la nostra frittella. Ripetete questa operazione fino ad esaurimento dell’ impasto. Cercate di mantenere la stessa dimensione e di dare una forma dorata, non bruciata ai Dorayaki.
Quando si saranno intiepiditi farcirli con la Nutella come se fossero panini: una base, Nutella e coprire con un’altra frittella. Avrete cosi ottenuto i Dorayaki. A vostro piacimento potrete spolverarli con zucchero a velo. Buon dolce a tutti!

Vi aspetto come sempre sulla pagina Facebook.

2 Risposte a “Dorayaki alla Nutella”

  1. E’ golosità allo stato puro! ineccepibili nella ricetta e nella presentazione bravissimo. Un abbraccio grande

  2. Buongiorno amica mia! Grazie per i complimenti! Quando mi verrai a trovare te li farò!Un abbraccio grande a te e buona domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.