Crepes di Albumi, secondo piatto

Ciao a tutti,

non so’ voi ma io il lunedì dopo la ripresa del lavoro non ho assolutamente voglia di mettermi ai fornelli, o perlomeno ho voglia solo di fare qualcosa di sbrigativo. Solitamente mi trovo poi che dopo aver fatto dei dolci o delle creme nel week end, mi ritrovo con degli albumi da consumare. Ed eccovi un’ idea che discosta dai soliti dolci con soli albumi: le crepes di albumi. Niente di nuovo per carità, ma adatte alle cene di inizio settimana, e si possono farcire con tutto ciò che il nostro frigorifero/dispensa ci offre 😉 Ora basta chiacchiere, vi lascio alla ricetta e vi auguro una buona serata!!

Ingredienti:

4 albumi,
50 gr. di farina,
100 gr. di latte parzialmente scremato,
sale q.b.,
pepe nero q.b.

crepesalbumi

Crepes di Albumi, secondo piatto

Procedimento:

Mettere in una ciotola tutti gli ingredienti, avendo cura di setacciare la farina e mescolare con una frusta fino ad ottenere una pastella senza grumi, dalla consistenza come una besciamella.
Mettere sul fuoco una padella antiaderente piccola unta con un filo di olio. Aiutarsi con un foglio di carta da cucina per spandere l’olio su tutta la padella. Versare due cucchiai di pastella, che andrà sparsa per tutto il fondo della padella. Cuocere per qualche minuto su tutti e due i lati fino a doratura. Lasciarle raffreddare tra due fogli di carta da forno. Con queste dosi ne escono circa 7/8 di diametro di 15 cm. Farcire a piacimento e arrotolarle. Buona cena!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.