Coccodrillo di Sfoglia con Wurstel e Patatine, ricetta salata

Buongiorno a tutti!!

Ricordate il Coccodrillo come fa? Non c’è nessuno che lo sa 😛 Provate a chiederlo direttamente a lui. Eccolo ve lo propongo io 😀 realizzato con la pasta sfoglia e con un ripieno di wurstel e patatine. E’ semplice da realizzare, bastano pochi piccoli passi e farete felici i vostri bimbi. Rimarranno a bocca aperta, fidatevi! Ora vi lascio la ricetta con passo passo de nostro caro Coccodrillo di Sfoglia con Wurstel e Patatine.

DSC_632101

Coccodrillo di Sfoglia con Wurstel e Patatine, ricetta salata

Ingredienti:

1 rotolo di Pasta Sfoglia rettangolare,
patatine prefritte q.b.,
wurstel di pollo e tacchino q.b.,
scamorza affumicata q.b.,
1 uovo,
sale q.b.,
pennarello alimentare nero (per gli occhi ma va bene anche pepe nero in grani).

Procedimento:

Srotolare la sfoglia. Tagliare due strisce nel lato più corto e da ogni striscia ricavarne dei rettangoli. Arrotolarli e lavorarli con le mani e con una forbice intagliare le dita. Dopo aver ricavato le quattro zampette del nostro coccodrillo, metterle da parte.

coccodrillo1
Ora procedere con la farcitura: adagiare sulla sfoglia prima la scamorza, poi i wurstel ed infine le patatine.

coccodrillo2Salare leggermente e arrotolare tutto. Sigillare bene le due estremità, lavorarle bene con le mani per rendere appuntite e storcere leggermente il nostro strudel per dare la forma contorta tipica del serpente in movimento.Nella parte superiore del rotolo, leggermente appiattita, fare un incisione per ricavarne la bocca, mettere nel mezzo un pezzetto di carta stagnola per non far richiudere l’estremità. Disegnare gli occhi con l’aiuto di un pennarello alimentare (o mettere due grani di pepe).

coccodrillo3Successivamente fare delle incisioni a zig zag sul dorso del nostro coccodrillo. Cospargere con dell’ uovo sbattuto ed infornare per mezz’ora circa a 200 gradi, o comunque fino a cottura completa.

coccodrillo4

Sfornare e servire possibilmente caldo, decorato a vostro piacimento. Buon coccodrillo a tutti!! 😛 Occhio che vi sbrana 😉

coccodrillo5

DSC_635101

Coccodrillo di Sfoglia con Wurstel e Patatine, ricetta salata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.