Ciao a tutti, con il Club Sandwich ricetta veloce e pratica che segna il ritorno con voi dopo un periodo di assenza. Vi per propongo qualcosa di veloce e adatto alle gite di questo periodo. Ci vuole davvero poco per realizzare questo Club Sandwich, una ricetta davvero semplice, golosa e pratica per i pranzi in ufficio o da gustare in un bel parco o comunque per una gita fuori porta. Come vedete è particolare, nel senso che c’è un patè con pomodori secchi Life e mandorle, che si sposa con le fette di tacchino arrosto e la rucola e poi ci sono altri strati, ogni piano è ricco di bontà ed è un tripudio di sapori diversi, di colore e indubbiamente di bontà. Questa ricetta, non ricetta alla fine :-), saprà conquistarvi. Quindi ora non mi resta altro che lasciarvi alla ricetta del Club Sandwich e vi auguro una buona giornata.
- Preparazione: 15 Minuti
- Cottura: 10 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 1 persona
- Costo: Economico
Ingredienti
Per la base:
-
4 fette Pane in Cassetta (precedentemente tostato, ancora tiepido)
Per il Primo strato:
-
200 g Formaggio fresco spalmabile
-
1 cucchiaio di Mandorle Pelate Life
-
4 fette Tacchino Arrosto (fesa)
-
2 fette Emmental (tagliate sottili)
Per il Secondo strato:
-
80 g Tonno all' Olio di Oliva
-
2 fette Cheddar
-
1 mazzetto Rucola (lavata e asciugata)
-
q.b. Maionese
Per il Terzo strato:
-
1 Frittatina fritta o al forno (fatta con 1 uovo, 1 cucchiaio di Parmigiano Reggiano, 5 foglie di Basilico, sale e pepe)
-
2 fette Emmental (tagliate sottili)
Preparazione
-
Club Sandwich ricetta
Prendete la prima fetta di pane tostato. Spalmate sulla sua superficie il paté di Pomodori Secchi ottenuto tritando i pomodori secchi Life con le Mandorle e mescolato con il Formaggio Fresco Spalmabile.
-
Sul paté di Pomodori aggiungete due fette di Emmental e il tacchino arrosto precedentemente rimesso ad arrostire in padella e richiudete con un’altra fetta di pane tostato.
-
Su questa seconda fetta di pane tostato andate a spalmare la maionese, aggiungete due fette di cheddar, il tonno scolato dall’olio in eccesso e la rucola.
-
Coprite con la terza fetta di pane tostato. Su questa fetta mettete la frittata ottenuta facendo friggere le uova sbattute con parmigiano, basilico, sale e pepe.
-
Sulla frittatina adagiate le fette di Emmental e chiudete con l’ultima fetta di pane tostato.
-
Servite o mangiatevi questo buon panino e buon appetito a tutti!!
-
Club Sandwich ricetta