Cioccolatini pralinati alle Nocciole

17 Luglio 2016: Oggi sto riscrivendo questo post, perché ho rifatto i Cioccolatini pralinati alle Nocciole simili a quelli in vendita famosissimi di una nota marca di cioccolatini e snack al cioccolato. Certo li ho fatti con il pieno caldo durante le foto ho dovuto rimetterli più volte in frigo, nonostante avessi i condizionatori accesi in casa. Vabbè il risultato si vede lo stesso e spero sia di vostro gradimento. Di certo sono molto buoni, si mangiano con piacere come le ciliege…uno tira l’altro…:-P un po’ più calorici delle ciliege 😀 ma davvero ogni tanto concediamoci un momento dolce, anche in compagnia,  magari con questi Cioccolatini pralinati alle Nocciole. Ora vi lascio alla ricetta dei Cioccolatini pralinati alle Nocciole e a presto!

Cioccolatini pralinati alle Nocciole

Cioccolatini pralinati alle Nocciole

Ciao Ingredienti per i cioccolatini:

240 gr. di nocciole,
100 g di cioccolato fondente,
100 g di cioccolato al latte,
100 g di cioccolato alle nocciole,
105 gr. di wafer alla vaniglia,
2 cucchiai di Nutella.

Ingredienti per la copertura:

100 g di cioccolato alle nocciole,
100 g di cioccolato al latte,
50 g di nocciole tritate.

Procedimento:

Sciogliere a bagno maria i cioccolati misti, tritare le nocciole e i wafer. Mescolare tutto insieme con anche la Nutella e mettere il composto in frigorifero per almeno mezz’ora. Un quarto d’ora prima di togliere il composto per i cioccolatini dal frigo, fondere a bagnomaria i cioccolati per la copertura. Far raffreddare qualche minuto e aggiungere le nocciole tritate. Prendere uno stampo per cioccolatini, possibilmente semisferico, e spennellare ogni porzione con il cioccolato fuso e le nocciole. Mettere in frigo per qualche minuto, anche 15 minuti. Riprendere lo stampo dal frigo, versare al suo interno il composto di cioccolato, nocciole, wafers e Nutella lavorato con le mani dando una forma sferica. Rimettere in frigorifero per altri 15 minuti. Riprendere i cioccolatini e spennellare la superficie con il cioccolato fuso rimasto. Mettere in frigorifero fino al momento di servire. Sformarli e servirli in dei pirottini di carta. Buon dolce a tutti!!

Vi aspetto come sempre sulla pagina Facebook.

4 Risposte a “Cioccolatini pralinati alle Nocciole”

  1. ODDIOOOOO!!!! SONO BUONISSIME..SEMBRANO GLI ORIGINALI!!
    NON PERDETE TEMPO A PREPARARLI!!
    ..GRAZIE FABIO…CIAO UN BACIO Pamela

  2. Ciao Fabio, volevo sapere se una volta preparati vanno messi in frigo??Ciao…

  3. Ciao si in questo periodo di consiglio di metterli in frigo…magari se li fai in inverno possono tranquillamente stare a temperatura ambiente ma con il caldo è vivamente consigliata la conservazione in frigo. Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.