Ciambellone al triplo cioccolato

Per il meme dei ciambelloni di Dolci Ricette…ecco il mio…e grazie Emanuela!!!!

CIAMBELLONE AL TRIPLO CIOCCOLATO

Dall’alto…
Una fetta …

Interno…

Interno in dettaglio…il bianco in mezzo è il cioccolato bianco.

Ingredienti:

5 uova,
Farina 350 gr,
150 gr di fecola di patate,
350 gr. di zucchero,
1 bustina di lievito per dolci,
300 gr.di olio di semi,
200 ml. di latte,

40 gr di cacao amaro in polvere,
gocce di cioccolato q.b.
cioccolato bianco q.b.
1 pizzico di sale.


Procedimento

Montare le uova con lo zucchero sino a quando nn saranno ben gonfie,aggiungere il latte, l’olio, (continuando a montare) la farina e la fecola a cucchiaiate, il lievito ed aggiungere il cacao amaro. Aggiungere le gocce di cioccolato e il cioccolato bianco tagliato a pezzetti. Versare l’impasto in uno stampo per ciambellone e cuocere a 180° per 50 minuti .
Guarnire la superficie con granelli di zucchero.

27 Risposte a “Ciambellone al triplo cioccolato”

  1. Ohi Fabio…ma nn me l’hai mandato il link in mail??…nn hai letto il regolamento??..
    Fortuna che sono passata di qui!!…Mandami la mail con il link così ti inserisco nella lista…
    ciao!!

  2. Ciao Emanuelaaa!!Scusami ma ieri ti ho inviato un’email con il mio client di posta elettronica (o perlomeno pensavo di avertela inviata…)ma ho notato di aver problemi nell’invio con incredimail. Ora ti mando il tutto…ciao ciao baci e grazie. Fabio

  3. Bene mi è stato chiesto di lasciare un commento e anche un voto cominciamo dal voto che in modalita numerica lo possiamo collocare sotto un bel 9. Vi chiederete perchè non e un 10 bhe presto detto, non sopporto i ciambelloni e poi mi riserbo un punto in quanto non ho avuto il piacere di gustarlo…sperando che fabietto al più presto mi faccia assaggiare qualcosa almeno saprò essere più obbiettivo.
    Volendo lasciare un commento riguardo alla vista bhe che dire e solamente godurioso…!:-)

  4. La mail è arrivata…grazie per il contributo al meme!!…Ne sta arrivando uno + buono dell’altro!!

  5. Ciao a tutti!!
    Matteo: Ti ringrazio per il voto ma io ti avevo detto, se volevi, potevi commentare qualche mia ricetta che magari avevi provato, visto che mi hai riferito di aver preso appunto su le ricette che volevi sperimentare. ^__^ Cmq grazie.
    Dolci Ricette: Grazie a te per il meme e non solo ^__^. Ti assicuro, ed io normalmente cerco di non vantarmi delle cose che faccio, era davvero buono…Ciao e grazie ancora. Baci Fabio.

  6. Dimenticavooo!!!Un ringraziamento particolare anche al mio carissimo amico Ben, grazie per la prontezza che usi nel commentare sempre le mie ricette. Mi auguro davvero che il ciambellone ti sia piaciuto. Besos ciauzz.

  7. E’ da provare quanto prima, forse appena arriva un pochino di freddo.

    Domanda:
    Per bustina di cacao cosa intendi? O meglio da quant’è? Perchè io compro la busta grossa a meno che non mi dici il peso del contenuoto di una busta
    °__° Mi sono spiegata decentemente?

    Poi ti saprò dire.

  8. Ciao Stella benvenuta!!
    Ho messo comunque nella ricetta 40 gr di cacao amaro. Ciao e grazie Fabietto

  9. Caspiterina!!! deve essere davvero eccezionale questo ciambellone!! da provare quanto prima!!
    ciao ciao
    Grazia

  10. Grazia ti assicuro è stato davvero buono e soprattutto mi è venuto alto…Ciao e buon ciambellone!!!Grazie per l’eccezionale del ciambellone ^__^

  11. Ricette buonissime e in cosi` poco tempo hai riempito il blog!
    Anch` io sono nuova e anche imbranata.
    Complimenti Danone

  12. Ciao Danone benvenuta!!!
    Cmq il tuo blog è davvero carino!!!Ti ringrazio per la visita, vienici a trovare spesso e se ti serve una mano x l’html dimmelo ok?Ciao Fabietto.

  13. Ciao Fabio molto carino il tuo blog e il tuo ciambellone lo metterei tra i cibi consolatori se non ti far star meglio il triplo cioccolato!
    Complimenti e buon Meme.

  14. Ciao Fabio
    vedo che anche te piace cucinare, bravo, e complimenti, alcune cosette mi sembra che hai sperimentato le mie ricette, sono contenta di vedere anche le foto, ti devo dire che sei proprio un bravo cuoco,vai avanti cosi complimenti un saluto e una buona domenica ciao da Anna

  15. Ciao sepetto,
    mi hai fatto mettere su 3 chili solo a guardare le foto del blog, vanificando tutti i miei sforzi… ho trovato interessantisssssima la carbonara di tonno, mi toccherà fare un grosso strappo e provarla….
    Continua a pubblicare, almeno così, dato che non posso mangiare, almeno mi riconsolo con la vista!!!
    un bacione
    mary

  16. Ciao a tutti!!
    Ady: Ciao grazie x la visita e buon meme anche a te. Torna a trovarci presto. Ciao baci.

    Anna: Grazie infinite per i complimenti. Diciamo che la cucina è una passione per me che porto avanti da diversi anni. Mi rilassa e mi dà modo di essere creativo. Baci e grazie mille ancora per i complimenti. Ciao Ciao Fabio.

    Mary: Ciao “Mariella”(hihihi) benvenuta nel mio blog!!^__^Mi raccomando non ingrassare ehhh!!Cerca di stare attenta, altrimenti se ingrassi poi Luca se la prende con me ^__^. Ciao “Bella”…(ki ti ricorda?ciao ciao).

  17. Finalmente oggi ho un po’ più di tempo e ho potuto guardarmi anche il tuo ciambellone: buoooono! Bello cioccolatoso ed il cioccolato fa sempre un gran bene all’umore!
    Buono, bravo
    Buon fine settimana

  18. Ciao Dolcettooo!!!il mio ciambellone è uscito buono…ma nel blog del meme del ciambellone ne ho visto un altro ke è la fine del mondo…moltissimi sono buoni..ma ce ne è uno ripieno di gelato ed è tutto dire….hhihihi. Complimenti cmq anke per le tue ricette. Besos e buon fine settimana

  19. Ciao ae complimenti.Che olio di semi mi consigli o meglio quale hai usato tu per questa meraviglia ?E le gocce di cioccolata sono fondenti?Grazie da una tua fan

  20. Sta andando alla grande il tuo ciambellone nel sondaggio :))…tutti golosoni!!
    Ciao

  21. Ciao Fan grazie per i complimenti…x l’olio uso quello di semi di mais, quello che uso comunemente per friggere….Per quanto riguarda le gocce di cioccolato sono quelle Perugina fondenti. Cmq mi piacerebbe sapere chi sei…eheheh ciao un bacio Fabio.

    Ciao Dolci Ricette: Si ho visto…e mi sono salvato, perché molti miei colleghi, che hanno assaggiato il ciambellone, non possono votare perché da lavoro abbiamo tutti lo stesso IP e ci risulta già voto effettuato, cmq si sono segnati il link per potermi votare da casa…x ki ovviamente ha una connessione. Cmq vada sono contento di aver partecipato e soprattutto ho scoperto tantissime buone ricette, per non fare il ciambellone sempre in maniera tradizionale, bianco, bigusto ecc…Ciao Cara e grazie di tutto. Baci Fabio.

  22. Bravo Fabietto vedo che l’amore per la cucina non ti ha abbandonato,sono sicura che il tuo ciambellone è buonissimo come l’altro che ho assaggiato :-)proverò questa ricetta così la mia bilancia ti odierà ma l’umore ti ringrazierà!!baci dany

  23. Ciao Danyyyy ke bellooooo!!!!!!
    Ci sei pure tu!!!!
    Grazie tanto x la visita e i complimentiii!!Ti abbraccio e mi raccomando diffondi il mio blog e vienimi a trovare spesso. Baci Fabio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.