Crea sito

Cestini di Bresaola con Formaggio e Pomodori Secchi

Ciao a tutti! Eccomi qui a proporvi i Cestini di Bresaola con Formaggio e Pomodori Secchi, una ricetta con bresaola e pomodori secchi, davvero diversa dal solito. Questa è una ricetta in collaborazione con Life, azienda con la quale collaboro ormai da diversi anni. Ringrazio Life, per la stima nei miei confronti e per i buoni prodotti che mi hanno inviato. Vi suggerisco, e non per mero interesse, di provarli son davvero molto buoni. Io ho preparato questo antipasto di bresaola, pensando al periodo, al 14 Febbraio passato, e non solo. Una ricetta, se leggete bene le porzioni, pensata per 2 persone. Una ricetta con bresaola e pomodori secchi da gustare in compagnia della propria dolce metà, non solo a San Valentino, ma quando se ne ha voglia. Perché capisco festeggiare la festa degli innamorati, ma con quello che si sente dai media, ragazzi miei amate le vostre donne sempre! Scambiatevi amore e rispetto nei restanti 364 giorni dell’ anno. Vabbè non era mia intenzione fare un sermone sul valore dell’amore e sul valore di viverlo in coppia, visto che peraltro sono beatamente single 😛 ma il succo è amatevi e rispettatevi vicendevolmente. Ora basta chiacchiere! Vi lascio la ricetta dei Cestini di Bresaola con Formaggio e Pomodori Secchi e vi auguro una buona giornata. Vi abbraccio tutti! Fabio.

  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 2 persone

Ingredienti

Preparazione

  1. Cestini di Bresaola con Formaggio e Pomodori Secchi

    In una teglia multiporzione per muffin, mettete 4 pirottini di carta. Adagiate al loro interno le fettine di bresaola leggermente sovrapposte e facendole uscire dai bordi. Mettete da parte.

     

  2. In un mixer mettete i pistacchi e i pomodori secchi, frullate ed aggiungete il formaggio spalmabile, l’olio, l’origano e il pepe nero.

  3. Continuate a frullare per far amalgamare tutti gli ingredienti.

     

  4. Con una sacca da pasticcere andate a riempire i cestini di Bresaola.

  5. Riponete in frigorifero o mangiate subito.

  6. Cestini di Bresaola con Formaggio e Pomodori Secchi

    Cestini di Bresaola con Formaggio e Pomodori Secchi

Antipastini invitanti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.