10 Ricette di Primi piatti per le feste di Natale

Ciao a tutti, eccomi di nuovo con una nuova raccolta: 10 Ricette di Primi piatti per le feste di Natale. Praticamente alcune idee da portare in tavola in questi giorni. C’è solo l’ imbarazzo della scelta, quindi non aspettate ancora, date uno sguardo a queste ricette e cliccate sul titolo di quella che preferite, vi si aprirà il dettaglio con gli ingredienti e il procedimento. Ora bando alle ciance! Vi lascio la raccolta di 10 Ricette di Primi piatti per le feste di Natale. Alla prossima!!

lasagne al ragù bianco

Lasagne al Ragù Bianco

Un primo piatto diverso dalle tradizionali lasagne. Queste sono condite con del ragù bianco, verrà esaltato in questo modo la carne…

ravioli al kebab con burro e pepe

Ravioli ripieni di Kebab con burro e pepe nero

Ravioli con il kebab!?! Possibile! Eh si chi mi conosce sa’ che amo sperimentare, provare nuovi piatti da proporre poi agli amici quando organizzo qualche cena. Vi dirò il risultato è gustoso, ed essendo il ripieno saporito ho semplicemente usato un condimento di burro e pepe nero…

Timballo al Ragù in crosta di Pasta Fillo

Timballo al Ragù in crosta di Pasta Fillo

Un primo piatto completo scenografico da portare in tavola per Natale o Capodanno. Farete senz’altro un figurone!

lasagna ai carciofi

Lasagne ai carciofi

Carciofi e tanti formaggi per ottenere un primo piatto completo da portare in tavola a Natale. Occhio che queste lasagne possono creare dipendenza e il bis è assicurato!!

Sagne chine

Sagne Chine

mmmm queste sagne chine sono il non plus ultra delle lasagne. Racchiudono tutti i sapori della Calabria, da gustare ad ogni boccone…andiamo insieme in Calabria per scoprire un altro piatto tipico di questa terra…

Cannelloni alla JFK

Cannelloni di Carne

Un classico domenicale, da me riproposto per Natale. I Cannelloni di carne non si rifiutano mai, anzi si mangiano, si mangiano e si mangiano in continuazione senza mai stancarsi 😉 …

Lasagne con Salmone e Tonno

Lasagne con salmone e tonno

Chi dice che le lasagne debbano essere solo di carne? Ecco che vi propongo una versione con salmone e tonno, da mangiare la sera della vigilia di Natale…

lasagneponzesi

Lasagne Ponzesi

Ricetta “scoperta” in un ristorante nel porto di Ponza che si chiama Da Antonio – Il Rifugio dei Naviganti, molto simile alle lasagne alla Norma, ma secondo me il quel caso le melanzane erano fritte. Non so’ perché le abbiano definite ponzesi visto che si tratta di semplici lasagne al pomodoro con melanzane e mozzarella…

Hamburger Casserole, teglia di pasta, carne e verdura

Hamburger Casserole

Una teglia di pasta, carne e verdure: Un primo piatto completo. Io ho usato zucchine e peperoni, lo so non è periodo ma la voglia di fare questo primo piatto era tanta che mi sono lasciato tentare. Se provate a cercare nei vari motori di ricerca hamburger casserole vi verrà fuori il mondo. Infatti la teglia di pasta, carne e verdure è sempre molto in voga in America…

DSC_156501

Riso al forno

Il riso al forno è praticamente un mega supplì cotto al forno. Un primo piatto alternativo, ma al tempo stesso semplice, da portare in tavola in questi giorni…senza eccedere con primi piatti troppo carichi di ripieno ;-)…

2 Risposte a “10 Ricette di Primi piatti per le feste di Natale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.