Frittata di pasta

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Molto economico

Preparazione

  1. Per preparare la frittata di spaghetti iniziate cuocendo la pasta in abbondante acqua salata. Quindi scolatela e lasciatela intiepidire, aggiungendo un filo d’olio. Nel frattempo iniziate a tagliare la mozzarella a cubetti abbastanza piccoli.

    Tagliate anche la pancetta a striscioline. Sbattete le uova in una ciotola, quindi unite la mozzarella e mescolate.

    Sempre nella stessa ciotola aggiungete anche la pancetta appena tagliata, e un pizzico di pepe e mescolate per amalgamare il tutto.

    In una padella lasciate imbiondire uno spicchio d’aglio in camicia con un filo d’olio, quindi levatelo, e versatevi gli spaghetti. Fateli soffriggere qualche minuto senza toccarli e poi distribuite il composto  delle uova su tutta la superficie.

    Lasciate cuocere un paio di minuti, aggiungete anche il formaggio grattugiato e poi coprite con un coperchio. Fate cuocere la vostra frittata per circa 15-20 minuti a fuoco moderato. Quindi aiutandovi con il coperchio girate la frittata e lasciatela cuocere senza coperchio per ancora 5 minuti. Per assicurarvi che la frittata di spaghetti sia cotta, scuotetela avanti- indietro per verificare che sia ben staccata dal fondo. Quando la frittata sarà pronta fatela scivolare su di un piatto da portata e servitela immediatamente, tagliandola a fette.

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.