Pizza di carne

La pizza di carne è un saporito e succulento secondo in voga negli anni ’80, molto apprezzato in particolar modo dai ragazzi e ottimo espediente per far mangiare la carne anche ai bambini.

La pizza di carne è una preparazione rapida e facilissima, anche per chi è alle prime armi.

L’unica condizione affinchè il piatto riesca appieno è l’utilizzo di ottima carne; per questa preparazione consiglio della fesa di bovino affettata in modo sottile.

pizza di carnePIZZA DI CARNE – Ricetta facilissima

INGREDIENTI (per 4 persone)

  • 4 fette di fesa di bovino sottili
  • 4 mozzarelle
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • pangrattato q.b.
  • 500 g di polpa di pomodoro
  • origano q.b.
  • sale e pepe q.b.

Aggiungere a piacere altri ingredienti come per una normale pizza: olive, cipolla novella, prosciutto, verdure grigliate, funghi, rucola, ecc…

PREPARAZIONE

Su un foglio di carta forno versate abbastanza pangrattato e conditelo con sale e pepe.

In un piatto largo versate un quantitativo d’olio sufficiente a far impregnare le fette di carne su ogni lato; passatele nel pangrattato facendolo aderire in entrambi i lati e trasferite le fette di carne sulla teglia senza sovrapporle.

Su ogni fetta di carne distribuite un po’ di polpa di pomodoro leggermente salata, una mozzarella affettata (evitate i bordi) e altri ingredienti di vostro gradimento; date un giro d’olio ed una spolverata di origano.

Infornate in forno preriscaldato a 250 °C per 15/20 minuti a seconda del forno, la pizza di carne sarà pronta quando la mozzarella risulterà completamente fusa.

Il profumo che si sprigionerà durante la cottura sarà come quello di una vera pizza e il sapore altrettanto buono e succulento.

VEDI ANCHE LA VIDEO RICETTA

Ti potrebbero interessare anche le video ricette delle polpettine al sugo con cuore filante  e dei peperoni ripieni al forno con cuore filante.

Se volete seguirmi per restare sempre aggiornati trovate qui la mia pagina Facebook, Twitter e Google+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.