Pancakes arcobaleno

pancakes arcobaleno ricette di carnevale

Una delle preparazioni per la colazione che preferisco di più sono senz’altro i pancakes. Facili e veloci da preparare, versatili nella farcitura, piacciono davvero a tutti, sia ai grandi che ai piccini. In occasione del Carnevale ho preparato una versione colorata dei miei fit pancakes, i pancakes arcobaleno. Grazie alla presenza dei coloranti alimentari si possono ottenere tantissime sfumature di colore. Inoltre si sa, ai bambini piacciono i colori, e allora perché non preparare i pancakes arcobaleno insieme a loro? Sono certa che diventerà la loro merenda preferita.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura6 Minuti
  • Metodo di cotturaPiastra
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti per i rainbow pancakes

130 g farina 00
150 ml latte
11/2 bustina lievito chimico in polvere
5 gocce dolcificante
q.b. vanillina (a piacere)

Strumenti

Preparazione dei pancakes arcobaleno (rainbow pancakes)

Preparare i pancakes arcobaleno è semplicissimo; per prima cosa mescoliamo il lievito con la farina e se gradite una bustina di vanillina. Successivamente aggiungiamo il latte, poco alla volta, mescolando con una frusta per evitare di formare i grumi. Terminiamo di aggiungere il latte e aggiungiamo il dolcificante. Se non avete il dolcificante in gocce potete usare 1 cucchiaio di stevia in polvere oppure, se non volete usare il dolcificante sostituitelo con circa 50 gr di zucchero. Continuiamo a mescolare fino a quando il composto non avrà più grumi e risulterà liscio ed omogeneo. Dividiamo l’impasto in 6 ciotole e coloriamolo di 6 colori diversi. Per ogni pancake serviranno circa 3 cucchiai di impasto. Io ho utilizzato il blu, il giallo e il rosso singolarmente, poi ho mischiato rosso e giallo per l’arancione, blu e giallo per il verde e blu e rosso per il viola. In questo modo con soli 3 colori potrete ottenere tante sfumature in più.

Scaldiamo un padellino antiaderente e cuociamo l’impasto 3/4 minuti per lato.

Una volta cotti farcire a piacere e servire. I pancakes si possono anche preparare con anticipo e tenere in luogo asciutto e coperto per essere consumati il giorno successivo.

Puoi seguirmi anche sui tuoi social network preferiti:

Facebook: https://www.facebook.com/passione_in_forno-629719310707133/

Instagram: https://www.instagram.com/p/Bl03NBKlZyj/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

1 Risposta a “Pancakes arcobaleno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.