Omogeneizzato di orata

da poco ho iniziato a svezzare il mio piccolo. All’inizio mi sono affidata esclusivamente agli omogeneizzati già pronti, poi, una volta presa più confidenza con le pappe, ho iniziato a farli in casa con ingredienti freschi e di stagione. Ieri ho comprato dei filetti di orata freschissimi, e una volta spinati per bene, li ho omogeneizzati. Il mio piccolo non gradisce ancora consistenze che non siano liquide, semiliquide o cremose, per cui frullo praticamente tutto. Siete curiosi di sapere la ricetta??? Semplice, continuate con la lettura.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 filetto Orata
1 cucchiaino Olio extravergine d’oliva
q.b. Acqua
q.b. Prezzemolo
2 Pomodorini

Strumenti

Preparazione omogeneizzato di orata

Per prima cosa lavate e spinate per bene i filetti di orata. Controllate bene di eliminare anche la più piccola spina. Una volta pulito il filetto adagiarlo in una teglia con 1 cucchiaino di olio, 2 pomodorini tagliati a metà, qualche ciuffo di prezzemolo e acqua fino a riempire il fondo della teglia.

Cuocere il filetto di orata in forno per 20 minuti circa, o fin quando non sarà diventato completamente bianco e tenero.

Togliete la pelle dal filetto e trasferitelo nell’omogeneizzatore insieme al sugo di cottura filtrato dei pomodorini e del prezzemolo. A seconda di quanto lo volete liquido aggiungete più o meno brodo.

Omogeneizzate fin quando il composto non risulta liscio. Finalmente l’omogeneizzato di orata è pronto per essere aggiunto alla pappa o per essere consumato da solo o con verdure.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.