Ciambella all’arancia Bimby

La ciambella all’arancia Bimby è un dolce fresco e soffice. La ricetta è davvero semplice da preparare ed è ottima sia come merenda che per colazione. Si prepara senza latte e burro ed è perfetta anche per chi soffre di intolleranza al lattosio. Vediamo insieme come prepararla col Bimby.

Video ricetta del giorno

  • CucinaItaliana

Ingredienti

3 Uova
200 g Zucchero
80 g Olio di semi
120 g Succo d’arancia
300 g Farina
1 pizzico Sale
Buccia d’arancia
Aroma all’arancia
1 bustina Lievito chimico in polvere

Strumenti

Preparazione ciambella all’arancia Bimby

Per preparare la ciambella all’arancia, iniziare con imburrare e infarinare una teglia per ciambella e metterla da parte. Accendere il forno a 180° per farlo preriscaldare.

Inserire la farfalla nel boccale.

Iniziare l’impasto sbattendo le uova con lo zucchero per circa 5 minuti velocità 4. Quando il composto risulterá chiaro e spumoso aggiungere a filo prima l’olio e poi il succo di arancia. Continuare a sbattere il composto a velocità 4 e aggiungere la farina, la buccia d’arancia, un pizzico di sale e una fialetta di aroma all’arancia. Come ultimo ingrediente aggiungere il lievito per dolci. Trasferire l’impasto nella teglia infarinata e far cuocere 15 minuti a 180° e 20 minuti a 160°. Prima di sfornare fate sempre la prova stecchino.

Una volta cotta la ciambella all’arancia Bimby, potete decorarla con dello zucchero a velo, con la glassa o con uno sciroppo a freddo fatto con succo d’arancia e zucchero a velo.

Puoi seguirmi anche su Facebook e su Instagram.

Per altre ricette di ciambelle clicca qui.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.