Crostini con funghi porcini e nocciole

I crostini con funghi porcini e nocciole si preparano in dieci minuti e sono un’idea genuina e sfiziosa da portare in tavola.

IDEA ANTIPASTO

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni8 pezzi
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti

Crostini con funghi porcini e nocciole

100 g funghi porcini (surgelati)
110 g pane
15 nocciola intera spellata (tostata)
3 cucchiai olio extravergine d’oliva
1 spicchio aglio
3 rametti prezzemolo (fresco)
q.b. sale
q.b. pepe nero (macinato)

Strumenti

Passaggi

Per preparare i crostini con funghi porcini e nocciole, versate in una padella capiente l’olio extravergine di oliva e l’aglio tritato finemente. Quando inizia a dorarsi unite i funghi porcini ancora surgelati e lasciateli cuocere con l’acqua che rilasciano.

Dopo circa 3 minuti, aggiungete il prezzemolo tritato, il sale, il pepe e mezzo bicchiere di acqua calda. Proseguite la cottura per altri 7-8 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Nel frattempo tagliate il pane a fette dello spessore di 1,5 cm e adagiatelo su una teglia rivestita con carta forno. Trasferite la teglia in forno e tostate i crostoni da entrambi i lati per circa 5 minuti.

A questo punto ricoprite ciascuna fetta di pane abbrustolito con i funghi porcini cotti in padella e una manciata di nocciole tritate grossolanamente a coltello.

Servite subito a tavola.

Vi piacciono le mie ricette? Seguitemi sulla mia pagina FACEBOOK Passione e gusto con Mariafrancesca, o su INSTAGRAM Passione_e_gusto_mfs per rimanere sempre aggiornati sulle mie ultimissime ricette. Vi aspetto con un LIKE!

Infinitamente grazie, Mariafrancesca.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!