Quiche dolce con crema pasticcera e amarene

Oggi vi consigliamo la ricetta della “Quiche dolce” con crema e amarene. Un guscio in pasta frolla avvolge un ripieno di gustosissima crema pasticcera e amarene. Abbiamo inserito un fondo di pan di spagna bagnato al caffè. Una torta, che farà felici grandi e piccini. Ottima se servita alla fine di un pranzo o una cena. Ideale anche per una festa di compleanno o come snack pomeridiano. Se al termine della lettura vi è piaciuta questa ricetta, vi invitiamo a lasciare qualsiasi commento o impressione.

  • Preparazione: 60 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 15-20 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • Crema pasticcera 900 g
  • Amarene 50 g
  • Pasta frolla 400 g
  • Pan di Spagna q.b.
  • Caffè q.b.

Preparazione

  1. Per la preparazione di questa torta; come prima cosa andate a realizzare un’ottima crema pasticcera. La ricetta completa la trovate al seguente link https://blog.giallozafferano.it/passioneefood/crema-pasticcera/. Successivamente concentratevi sulla realizzazione del vostro guscio. Andate a realizzare una buona pasta frolla. La ricetta la trovate al seguente indirizzo https://blog.giallozafferano.it/passioneefood/pasta-frolla/.

  2. Imburrate una forma tonda dal diametro di 22 cm e stendete al suo interno la vostra pasta frolla. Bucherellate la stessa. Inserite dei ritagli di pan di spagna (la ricetta completa la trovate al seguente indirizzo https://blog.giallozafferano.it/passioneefood/pan-di-spagna/). Noi abbiamo utilizzato del pan di spagna alla cui ricetta originale è stato aggiunto del caffè liofilizzato. Bagnate il vostro pan di spagna col caffè. Inserite la crema pasticcera e successivamente le amarene. Chiudete con uno strato di pasta frolla e spennellate con l’uovo. Infornate a 170° per 30-35 minuti.

  3. Sfornate e servite calda la vostra quiche dolce. Conservate la vostra torta in frigo.

Note

Lasciate ogni tipo di commento.

Buon appetito;

Passione&Food

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
Dolci

Informazioni su Passione&Food

La nostra passione è la cucina, da amanti della stessa ci piace sperimentare nuove ricette e proporle a chi ci segue. Non siamo professionisti del settore ma abbiamo gusto, passione e amore per quello che facciamo. Queste sono le nostre chiavi del successo. La nostra tagline è: “Nessun amore è più sincero come quello per il cibo”.

Precedente Spaghetti e vongole Successivo Farfalloni con zucca funghi e speck croccante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.