Prussiane o ventaglietti di pasta sfoglia

Un fantastico dolce di pasta sfoglia. Ideale per la prima colazione o come snack pomeridiano. Può essere accompagnato con una tazza di latte caldo nelle giornate più fredde. Friabile al palato, profumato e dal gusto eccezionale. Sarà apprezzato sicuramente anche dai più piccoli.

  • Preparazione: 60 Minuti
  • Cottura: 10-15 Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 10-15 Ventaglietti
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Pasta Sfoglia 500 g
  • Zucchero q.b.

Preparazione

  1. Per la preparazione delle vostre prussiane; come prima cosa stendete la pasta sfoglia (la ricetta completa la trovate al seguente link https://blog.giallozafferano.it/passioneefood/pasta-sfoglia/). Zuccherate la stessa su entrambi i lati.

  2. Chiudete l’impasto steso e zuccherato, arrotolando le due estremità su loro stesse (come in foto); in moda da formare una sorta di libro chiuso. Tagliate e ricavate da quest’ultimo tanti rotolini. Disponete gli stessi in una teglia foderata con carta da forno. Infornate per 10-15 minuti (il tempo di cottura della pasta sfoglia e di caramellizzazione dello zucchero).

Note

Lasciate ogni tipo di commento.

Buon appetito;

Passione&Food

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
Dolci

Informazioni su Passione&Food

La nostra passione è la cucina, da amanti della stessa ci piace sperimentare nuove ricette e proporle a chi ci segue. Non siamo professionisti del settore ma abbiamo gusto, passione e amore per quello che facciamo. Queste sono le nostre chiavi del successo. La nostra tagline è: “Nessun amore è più sincero come quello per il cibo”.

Precedente Pasta sfoglia Successivo Sartù di riso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.