Tortini di Nutella con cuore morbido – veloci

I tortini di Nutella con cuore morbido si preparano con soli 4 ingredienti in meno di mezz’ora. Sono golosissimi e perfetti da preparare all’ultimo minuto anche per ospiti inaspettati. Dopo aver preparato i brownies alla Nutella con solo 4 ingredienti, ho voluto preparare questi tortini, perché sono ideali per un’improvvisa voglia di dolce, senza dover fare una torta o una teglia di brownies intera. Poi ovviamente, in più hanno pure il cuore morbido… quindi sono imperdibili per tutti i golosi come me.
Ecco come si preparano:

Per la videoricetta cliccate qui

Tortini di Nutella con cuore morbido. Veloci e con solo 4 ingredienti.Tortini di Nutella con cuore morbido

Ingredienti per 2 tortini:
1 uovo
2 cucchiai di nocciole tritate
1 cucchiaio di farina 00
2 cucchiai di Nutella
zucchero a velo per decorare
Sfoglie di cioccolato per decorare (per la ricetta cliccate qui)

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 16 minuti + 5 minuti di riposo nel forno spento

Per preparare i tortini di Nutella con cuore morbido preriscaldate il forno a 180 gradi. Mettete l’uovo in una ciotola, sbattetelo leggermente, poi aggiungete le nocciole e la farina 00 e amalgamate il tutto con una frusta. Infine incorporate i due cucchiai di Nutella, sempre con la frusta.
Versate il composto in due stampi da soufflè (io ho usato degli stampi alti 5 cm con un diametro di ca. 7 cm). Infornate a 180 gradi per 16 minuti. Quindi spegnete il forno e lasciate riposare i tortini nel forno spento per altri 5 minuti.
Sfornate, togliete delicatamente dallo stampo e servite spolverati con zucchero a velo ed eventualmente qualche sfoglia di cioccolato.

Ricetta by Julia

Se ti è piaciuta questa ricetta seguimi anche sulla pagina di Facebook.