Torta fredda ovetti Kinder Sorpresa – perfetta per il compleanno dei bimbi

La torta fredda ovetti Kinder Sorpresa è facile da realizzare e perfetta anche come torta di compleanno per i vostri bambini o per fargli una sorpresa :). Sì lo so, al momento gli ovetti Kinder tradizionali sono un po’ “fuori stagione”, ma io ne avevo ancora una bella scorta (grazie a amici e parenti che li portano sempre alle mie bimbe :D), e così ho pensato di farci una torta, e liberare un po’ di spazio in frigo. La base è abbastanza classica, con riso soffiato e cioccolato, per lo strato di crema invece, visto che probabilmente si prepara soprattutto per i bimbi, ho preferito un qualcosa di più leggero rispetto alle cheesecake tradizionali, e quindi ho optato per budino alla vaniglia e mascarpone. Il risultato? Buonissima da mangiare, bellissima da vedere!

Torta fredda ovetti Kinder Sorpresa. Torta di compleanno per bimbi.

Ingredienti per una tortiera di 24 cm:

200 g di cioccolato al latte
150 g di riso soffiato al cioccolato
1 l di latte
2 buste di preparato per budino alla vaniglia
250 g di mascarpone
8 cucchiai di zucchero
6 ovetti Kinder Sorpresa
3 fogli di gelatina + 3 cucchiai di latte

Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo di raffreddamento: almeno 4 ore

Per preparare la torta fredda ovetti Kinder Sorpresa iniziate preparando il budino. Prendete il latte, mettetene qualche cucchiaio in un piatto e il resto a scaldare in un pentolino. Nel piatto aggiungete le due buste di preparato di budino per vaniglia e 6 cucchiai di zucchero e mescolate bene affinché non si formino grumi. Quando il latte sta per arrivare a bollore versate il composto del piatto nel pentolino mescolando, vedrete che si addenserà subito, lasciate bollire per un minutino, sempre mescolando che non si bruci sul fondo, spegnete e lasciate raffreddare.
Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria e aggiungete il riso soffiato, mescolato bene affinché tutti i chicchi di riso soffiato siano coperti con cioccolato, quindi versate in una tortiera, della quale avrete precedentemente foderato il fondo con carta da forno. Distribuite la base su tutto il fondo e schiacciate bene con il cucchiaio affinché sia bello compatto. Lasciate raffreddare in frigo per 15 minuti.
Intanto scartate i 6 ovetti Kinder Sorpresa, con un coltello apriteli a metà, facendo attenzione a non romperli. Quindi sempre con un coltello dividete 6 metà di ovetto a metà per ottenere 12 quarti, che userete per decorare la torta. Spezzate grossolanamente le altre 6 metà di ovetti con le mani.
Quando il budino si sarà raffreddato, mettete i fogli di gelatina in ammollo in qualche cucchiaio di acqua fredda per una decina di minuti. Nel frattempo versate il mascarpone in una ciotola e lavoratelo con le fruste elettriche e 2 cucchiai di zucchero fino ad ottenere una cremina. Quindi inserite il budino a cucchiaiate continuando a lavorare con le fruste, fino ad esaurimento del budino. Sciogliete la gelatina in 3 cucchiai di latte caldo, mescolate bene per farla sciogliere tutta mi raccomando, e poi sempre con le fruste elettriche accese, a bassa potenza, incorporate la gelatina sciolta insieme al latte nel composto di budino e mascarpone. Infine incorporate gli ovetti a pezzetti. Versate la crema ottenuta sulla base della torta fredda ovetti Kinder Sorpresa e riponete in frigo per almeno quattro ore, in modo che si rapprenda.
Prima di servire, decorate la torta con i 12 quarti di ovetti e le sorprese trovate all’interno. Ovviamente di sorprese ne avrete 6, ma sono sicura che avrete un barattolo speciale, dove i vostri bimbi conservano gelosamente tutte le soprese degli ovetti, al quale attingere per prenderne altre 6 in prestito ;).

La vostra torta fredda ovetti Kinder Sorpresa è pronta per sorprendere i vostri bimbi e deliziare i loro palati… e i vostri :D.

Ricetta by Julia

Torta fredda ovetti Kinder Sorpresa. Torta di compleanno per bimbi.Torta fredda Kinder Sorpresa
Se vi è piaciuta questa ricetta seguiteci anche sulla nostra pagina di Facebook, così sarete sempre aggiornati sulle nostre ultime ricette e non rimarrete mai senza idee per pranzo, cena, merenda, spuntini e serate con gli amici :).