Succo di pesca fatto in casa – facile e genuino

Cari lettori, oggi vi lascio la ricetta del succo di pesca fatto in casa, dolce e buono come quello comprato, ma sicuramente più genuino. Se state leggendo questa ricetta, sicuramente vi piace cucinare. Bene. Come a me… ma questo lo saprete già ;). Perché dico questo? Ora vi racconto. Praticamente sono andata dal mio fruttivendolo per comprare qualche cetriolo, dei limoni e delle zucchine. Tutto regolare fino a qui. Se non fosse che, lui, gentilissimo, mi dice: “Avrei delle pesche maturissime, perfette per fare la marmellata, praticamente regalate. O forse voi giovani donne, non le fate neanche più le marmellate?” Davvero l’ha chiesto a me? Cioè, non che io mi senta superiore eh, ma pensa te le coincidenze della vita, ahah. Indecisa se sentirmi offesa per l’insinuazione, o prenderla come una sfida… ovviamente ho scelto la seconda ;). E così, dopo avergli spiegato cos’é un blog di cucina e quanta passione e dedizione io ci metta in cucina, sono tornata a casa con cetrioli, limoni, zucchine e… 3 chili di pesche ovviamente ;). Ero partita con l’idea di fare la marmellata, come suggeritomi, ma poi ho pensato che erano perfette anche per preparare il succo di pesca, che le mie bimbe adorano. Ecco come l’ho preparato:

Succo di pesca fatto in casa - facile e genuino
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: ca. 4 litri

Ingredienti

  • 2,5 kg Polpa di pesca (pesche belle mature)
  • 200 ml Succo di limone
  • 600-700 g zucchero
  • 2 l Acqua

Preparazione

  1. Preparare il succo di pesca fatto in casa è davvero semplice. Mettete la polpa di pesca, quindi  le pesche già sbucciate e private del nocciolo, in una pentola capiente. Fate cuocere per qualche minuto e frullate con il minipimer per eliminare tutti i pezzetti.

    Quindi unite l’acqua, il succo di limone e lo zucchero. Dosate lo zucchero a vostro piacimento. Io avevo delle pesche maturissime e dolcissime, quindi mi sono limitata a 600 g di zucchero.

    Portate nuovamente ad ebollizione, mescolando per fare sciogliere lo zucchero. Lasciate bollire per 4-5 minuti e versate quindi subito in delle bottiglie pulite. Chiudete il tappo e lasciate raffreddare.

    Il succo di pesca fatto in casa va conservato in un luogo fresco ed asciutto. Una volta aperta, la bottiglia va conservata in frigorifero.

    Se ti è piaciuta questa ricetta seguimi anche su Facebook.

Note

Potete preparare questo succo di frutta anche con le albicocche.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.