Chia pudding al cioccolato e burro di arachidi

Il chia pudding al cioccolato e burro di arachidi è un dolce goloso e nutriente, adatto anche a chi è attento a un’alimentazione sana. Dopo avervi proposto il chia pudding con pesche e mandorle, questa è la versione più golosa, con scaglie di cioccolato fondente e cremoso burro di arachidi, con il suo inconfondibile pizzico di sale che delizia il palato. Come dolcificante ho utilizzato il miele, ovviamente va sempre in base ai gusti, potete metterne di più o di meno, come preferite. Invece per quanto riguarda il latte, ho scelto quello di mandorla, che secondo me si abbina benissimo, ma anche in questo caso, libera scelta sia per altri tipi di latte vegetale, che latte vaccino.

Chia pudding al cioccolato
  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni1 porzione
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaBritannica
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Per il chia pudding

125 ml latte di mandorle (a scelta altro latte vegetale o vaccino)
2 cucchiai semi di chia
1 cucchiaino miele
1 cucchiaino burro di arachidi
1 cucchiaino cacao amaro in polvere

Inoltre

2 cucchiai yogurt greco
1 cucchiaino miele
q.b. burro di arachidi
q.b. cioccolato fondente

Strumenti

Passaggi

Per preparare il chia pudding al cacao, versate il latte in un bicchiere o altro contenitore idoneo. Aggiungete i semi di chia, il miele, il burro di arachidi e il cacao. Mescolate bene il tutto, coprite e lasciate riposare per 5 minuti. Mescolate nuovamente per rimuovere eventuali grumi. Coprite con pellicola e riponete in frigo per almeno 3 ore, volendo anche tutta la notte.

Chia pudding al cioccolato

Terminato il tempo di riposo in frigo, prendete il vostro chia pudding al cioccolato e mescolate brevemente. Amalgamate anche lo yogurt con il miele e aggiungetelo in superficie sul pudding. Terminate aggiungendo del burro di arachidi e cioccolato fondente tritato grossolanamente in superficie.

Il vostro chia pudding al cioccolato con burro di arachidi è pronto per essere gustato!

Chia pudding al cioccolato

Se ti è piaciuta questa ricetta seguimi anche su Facebook e Instagram o acquista uno dei miei libri di cucina “Passione Cooking …in cucina con Julia!” o “Global Cooking – Le mie ricette dal mondo!

La ricetta può contenere link di affiliazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.