Oggi vi lascio una ricetta fresca e golosa, perfetta da preparare e tenere sempre in freezer, a portata di mano: le barrette proteiche fatte in casa, con yogurt e granola. Sono ideali per uno spuntino energetico e nutriente e sono ricche di proteine. Infatti si preparano con il nuovo yogurt proteico di Mila, ovvero My High Protein Yogurt, che contiene ben 10,3 g di proteine per 100 g di yogurt, è privo di grassi e lattosio e senza edulcoranti. Per queste barrette ho scelto lo yogurt al gusto cioccolato, goloso e cremosissimo. Queste barrette sono perfette per gli sportivi e gli amanti del fitness ed il bello è che si possono preparare in anticipo e tenere in freezer, così sono sempre pronte per essere gustate. Allo yogurt ho abbinato una deliziosa granola preparata con burro di arachidi e arachidi, per un effetto crunchy ed un ulteriore carica di proteine. Provate queste barrette proteiche, vedrete che vi conquisteranno e farle in casa è davvero un gioco da ragazzi!
Sponsorizzato da My High Protein Yogurt di Mila

- DifficoltàFacile
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni12 barrette
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per la granola proteica
Inoltre
Strumenti
Passaggi
Come si preparano le barrette proteiche allo yogurt e granola
Per preparare le barrette proteiche allo yogurt e granola, preriscaldate il forno a 160 gradi (ventilato) e foderate una teglia con carta da forno.
In una ciotola mescolate lo sciroppo d’acero con il burro di arachidi e il cacao amaro in polvere. Unite i fiocchi di avena e le arachidi tostate e mescolate per amalgamare bene tutti gli ingredienti. Distribuite il composto sulla teglia foderata con carta da forno in uno strato unico. Infornate a 160 gradi per ca. 20 minuti, mescolando la granola a metà cottura.
Sfornate e lasciate intiepidire.

Nel frattempo foderate una pirofila (ca. 30 x 20 cm) con carta da forno. Mettete sul fondo uno strato di granola raffreddata e ricoprite il tutto con il My High Protein Yogurt al cioccolato di Mila. Trasferite in freezer per ca. 2 ore, o comunque fino a quando lo yogurt sarà congelato. Prima di togliere il composto dal freezer, tritate il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria o al microonde.

Togliete quindi dal freezer la granola con lo yogurt, trasferite su un tagliere insieme alla carta da forno e tagliate in 12-14 barrette. Immergete un’estremità di ogni barretta nel cioccolato fuso e servite subito o rimettete in freezer, in un contenitore ermetico, fino al momento del consumo.

Suggerimento
Potete gustare la granola avanzata nel latte o nel My High Portein Yogurt di Mila. Ovviamente potete anche utilizzare la vostra granola preferita per preparare queste barrette.